giovedì 31 gennaio 2013

Frammenti di libri (36)



frammento


«E secondo me, invece, un individuo come te la possiede un’anima… un individuo che si preoccupa, che si prende cura degli altri, che soffre per aver fatto del male a qualcuno, che prova emozioni… 
secondo me, un individuo così, un’anima la possiede… 
Un ragazzo che è morto per salvare una bambina non può aver perso l’anima perché, in punto di morte, qualcun altro ha deciso di trasformarlo e farlo vivere per sempre. Tu non sei un dannato, ma un vampiro che vivrà per sempre con un’anima… ecco cosa sei!»
Mi guardò dritto negli occhi e, senza che me ne rendessi conto, 
in un baleno mi fu davanti.
«Io… Daphne… grazie…»
Gli sorrisi.
E poi accadde una cosa che non avevo assolutamente programmato, ma che in realtà avevo varie volte sognato.
Si chinò lentamente, mi scostò dei riccioli ribelli che mi ricadevano sul volto e appoggiò con infinita delicatezza le labbra sulle mie.

tratto da L'INTOCCABILE di Federica Leone

(221x250, 877Kb)
kiss


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...