lunedì 21 gennaio 2013

Cerchi un e-book su Smashwords? Ecco l'aiutino giusto ^^



Salve cari amici lettori!
L'ultimo post di oggi è per segnalarvi un'interessante iniziativa che è partita dalla giovane autrice Francesca Verginella, già segnalata su questo blog per due suoi libri che presto recensirò.
Questa iniziativa concerne la diffusione delle opere di molti autori esordienti che hanno pubblicato su Smashwords.
Smashwords sta crescendo in maniera esponenziale (ha ormai ampiamente superato i 260.000 volumi ed i 60.000 autori), e ogni giorno vengono pubblicati anche 200-300 libri. Coloro che si avvicinano a questa piattaforma per cercare di spulciare i libri presenti, si ritrovano davanti al "problema" (più o meno grosso, è soggettivo ^_^) di doverli cercare in inglese (i motori di ricerca interna non prevedono la lingua come parametro principale), a meno che chiaramente non si vada lì con una ricerca mirata (cercare un libro o un autore in particolare).
Ebbene, consapevole di queste difficoltà, Francesca ha deciso di propria iniziativa di catalogare i libri di autori italiani e finora ha scovato 620 libri...!
Questo post è per contribuire alla diffusione di questo materiale che gentilmente Francesca sta cercando di ordinare (e il lavoro non è stato da nulla..!) per tutti coloro che ne sono interessati.

All'elenco dei libri potete accedere visitando il sito di Francesca (sezione LIBRI) o dall'indirizzo www.lacasadifrancesca.it/libri/ebook.htm.
Lettori o autori che desiderano chiedere informazioni o curiosità, non hanno che da contattare Francesca attraverso i contatti che trovate sempre sul suo sito.
Sulla colonna di sinistra c'è comunque il banner per quanti volessero immediatamente collegarsi con "la casa di Francesca" per dare un'occhiata ai libri già catalogati!!


Ok, per questa sera è tutto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...