giovedì 24 gennaio 2013

Thrilleriamoci tra INVIDIA ed ALLUCINAZIONI



Buongiorno.
Si riprende... :)

Oggi escono alcuni libri molo in interessanti davvero....!
Seguitemi, li sbirciamo insieme!

In particolare in questi momenti ci soffermeremo sulle uscite Newton Compton!

Preparatevi, suspense e mistero sono alle porte!!

ALLUCINAZIONI
di Marki Hautala


978-88-541-3761-5
Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. di v. Dani
320 pp
9.90 euro
USCITA 24 GENNAIO 2013
Un ospedale psichiatrico. Un crimine efferato. Un movente inspiegabile.
L'omicidio ha le sue ragioni che la ragione non conosce
Alcune colpe non possono essere confessate

Una storia eccellente e ben costruita con un finale mozzafiato.
Una storia di perdita e follia. Hautala è un abile scrittore che non indulge mai in facili soluzioni.

Mentre la Finlandia intera festeggia la vittoria del campionato del mondo di hockey su ghiaccio, tra le mura di una tranquilla abitazione si consuma un orribile delitto.
Olavi Finne, un uomo anziano, uccide il nipote di quattro anni. L’uomo, ritrovato in evidente stato confusionale, non è in grado di spiegare ciò che è successo e viene perciò rinchiuso in un istituto psichiatrico.
Col passare degli anni il paziente passa di mano in mano finché Finne viene affidato alle cure di Mikael, un giovane infermiere che sta attraversando un momento difficile: sua moglie Saana è gravemente malata e lui non riesce a starle accanto come vorrebbe. 
cover
Accudire un innocuo vecchietto dovrebbe essere un incarico semplice, ma pian piano, senza rendersene conto, Mikael si lascia coinvolgere dagli strani racconti di quell’uomo, fino a dubitare della diagnosi di schizofrenia riportata sulla sua cartella clinica. 
Così, mentre le distanze tra infermiere e paziente si accorciano, in Mikael comincia a farsi largo un’insana speranza: e se le farneticazioni di Finne sulla sapienza degli Egizi e sulla vita eterna avessero un fondo di verità? E se esistesse davvero un modo per vincere la morte?
Dosando con maestria suspense e colpi di scena, Marko Hautala esplora il lato più oscuro dell’inconscio e dell’animo umano, in una storia che rivela quanto sia facile perdersi nel labirinto della mente.

Leggi primo capitolo

L'autore.
Marko Hautala, scrittore e insegnante, ha lavorato anche come infermiere in un ospedale psichiatrico. Il suo primo romanzo,Itsevalaisevat, ha vinto il premio Tiiliskivi dell’università di Tampere e il Kalevi Jäntti Literary Prize per giovani autori
.

INVIDIA
di Gregg Olsen


Envy
Ed. Newton Compton
Collana Vertigo
Trad di C. Mc Gilvray
352 pp
9.90 euro
USCITA 24 GENNAIO 2013
Trama

«Olsen è un autore di altissimo livello.»   Michael Connelly

Tutto cambierà in una notte. Ogni singola cosa. 
I segreti di Port Gamble

Nella cittadina di Port Gamble niente è come appare...
Katelyn è una ragazza problematica e asociale, e quando viene ritrovata morta dalla madre, il giorno di Natale, in paese si diffonde subito la voce che si sia suicidata
Eppure le gemelle Hayley e Taylor Ryan, le sue uniche amiche, non si accontentano di questa spiegazione e iniziano a cercare disperatamente la verità. 
Ma per indagare, le ragazze hanno un’arma segreta... 
Scopriranno che Katelyn non era poi così sola: chattava tutte le notti con un uomo misterioso. Chi si nasconde dietro quell’identità virtuale? 
È stato lui a spingerla verso la morte? Oppure l’ha uccisa inscenando un suicidio? 
Ma Hayley e Taylor non sono le uniche a svolgere delle indagini. 
Una reporter senza scrupoli è sulle loro tracce per carpire informazioni sui loro poteri e su un misterioso incidente avvenuto dieci anni prima, da cui uscirono indenni solo le sorelle Ryan e la povera Katelyn… 

«Il ritmo perfetto di Invidia conferisce spessore e fascino al libro. Con il suo stile intenso, i riferimenti alla cultura pop e una sequela di indizi che vengono svelati man mano, questo romanzo ha tutte le potenzialità per conquistare milioni di lettori.»   School Library Journal

«Olsen unisce mistero e cronaca in un vecchio caso irrisolto dalla polizia. La trama originale ed enigmatica catturerà tutti gli appassionati di thriller.»    Publishers W2ekly





L'autore.
Gregg Olsen è nato a Seattle, vive nello Stato di Washington, con la moglie e le figlie. Autore di bestseller del «New York Times», ha firmato tredici libri, soprattutto thriller di ambientazione metropolitana. Ha vinto numerosi premi letterari e interviene spesso in TV (ad esempio, a FOX News e Good Morning America) come esperto di cold case. Per maggiori informazioni, visitate il sito della saga www.emptycoffinseries.com e quello dell’autore www.greggolsen.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...