giovedì 31 gennaio 2013

Oggi in libreria... cosa troviamo?



Oggi non sono pochi i libri in uscita..!
Ne vediamo alcuni??

VORREI CHE FINALMENTE SUCCEDESSE QUALCOSA DI BELLO
di Trixi Von Bulow

Ed. Corbaccio
collana Romance
Trad. di L. Basiglini
294 pp
14.90 euro
USCITA 31 GENNAIO 2013

"Ci sono persone che arretrano spaventate alla prima, minima difficoltà. E ci sono persone che non vedono neanche un muro alto ventidue metri nel bel mezzo della loro strada. Devono sbatterci contro per capire che non possono procedere. E ciononostante, cercano un varco, un mattone mancante, che magari gli permetta di infilarsi dall’altra parte. Ci sono persone che non accettano un «no». Io sono una di quella. Winston Churchill sarebbe stato orgoglioso di me."

Trama

Fritzzi Berger è una donna che è diventata forte per necessità, anzi, per legittima difesa; da 365 giorni è senza un marito e con almeno altrettanti dubbi su se stessa, e ha una bambina che di notte emigra nel letto della mamma con il suo coniglietto di peluche.
Mi auguro che alla fine qualcosa di bello accade
cover
Lavora, pagata male, presso una casa editrice, e ha quindici anni di matrimonio alle spalle e il quarantesimo compleanno alle porte, quando si lascia convincere da un'amica ad andare un paio di giorni al mare.
E fra quotidiane delusioni, la sensazione costante che tutto stia andando a rotoli, equivoci talora tristi e talora spassosi, Fritzzi continua tenacemente a sperare di tornare a essere nuovamente felice, finché qualcosa accade per davvero..

L'autrice.
Trixi von Bülow è autrice e editor presso una piccola casa editrice tedesca. I suoi libri di saggistica, come 101 Dinge, die man tun kann, um eine Frau, glūcklich zu machen (101 cose da fare per rendere felice una donna), hanno avuto molto successo in Germania e sono stati tradotti in numerosi paesi. Trixi von Bülow vive a Monaco con il marito e due figli
.


IL COLORE DEL LATTE
di Nell Leyshon

Ed. Corbaccio
Narratori Corbaccio
180 pp
14 euro
USCITA 31 GENNAIO 2013
Trama

È la primavera del 1831 quando Mary incomincia a scrivere la sua storia. Scrive lentamente, ci vorranno quattro stagioni perché racconti tutto. Ma non importa: scrivere è diventato un bisogno primario per lei, come mangiare e dormire. Viene da una famiglia di contadini, ha quindici anni, una gamba più corta dell'altra e i capelli chiari come il latte. Conosce solo la fatica del lavoro nei campi, proprio come sua madre, suo padre e le sue sorelle. Conosce solo il linguaggio della violenza, che il padre le infligge se non lavora abbastanza. Ma ha un cervello lucido e una lingua tagliente. Un giorno il padre la allontana di casa perché il vicario vuole una ragazza che accudisca la moglie malata. Mary non vuole abbandonare l'unica vita che conosce, ma non ha scelta. 
E nella nuova casa imparerà a scrivere, e scrivere rende liberi anche se la libertà ha un prezzo.

L'autrice.
cover

Nell Leyshon è nata a Glatsboury, in Inghilterra e vive nel Dorset. È autrice pluripremiata di numerose sceneggiature, soprattutto teatrali. Passerà alla storia per il suo talent: è infatti la prima sceneggiatrice donna a cui il Shakespeare’s Globe Trust abbia mai commissionato (dalla sua fondazione nel 1599) uno spettacolo per il Globe, il teatro più famoso del mondo, il luogo in sui Shakespeare stesso lavorò ai suoi capolavori. Forse per l’influsso delle numerose sceneggiature prodotte, la scrittura di Nell Leyshon coinvolge e assorbe immediatamente, i suoi personaggi conquistano e convincono come fossero persone in carne e ossa. Il colore del latte ha stupito la stampa e il pubblico internazionali e ha conquistato tutti in casa editrice.






PERCHE' CI SIAMO LASCIATI
di Daniel Handler

Perché ci siamo lasciati
Ed. Salani
254 pp
16.80 euro
USCITA 31 GENNAIO 2013
Trama

Una storia d'amore che finisce. Due persone che si lasciano. 
Min e Ed hanno 16 anni e stanno insieme. Min ha la passione del cinema e vorrebbe diventare regista, Ed è il capitano della squadra di basket. Parlano due lingue diverse, sono l'una l'antitesi dell'altro. All'inizio la sfida è entusiasmante, ma presto si rivela per quello che si sapeva già fin dall'inizio: impossibile. 
Min lascia Ed, e per spiegargli il perché gli scrive una lettera destinata ad accompagnare una scatola contenente tutti gli oggetti che hanno segnato la loro breve, intensa storia d'amore.

L'autore.
Daniel Handler (1970) è uno scrittore, sceneggiatore e fisarmonicista statunitense.
Si è diplomato alla Lowell High School di San Francisco e si è laureato all'Università di Wesleyan.
È sposato con Lisa Brown, un'artista grafica che ha incontrato all'università, e vive in una vecchia casa vittoriana di San Francisco
.

NEL CUORE OSCURO DEL MALE
di Peter Straub

Nel cuore oscuro del male
Ed. Anordest
Criminal Brain
160 pp
10.90 euro
USCITA 31 GENNAIO 2013
Trama

A special place, il primo romanzo breve pubblicato da Peter Straub, finirà per essere riconosciuto come una delle più sconvolgenti opere narrative di questo autore. 
La storia, che è una profonda riflessione sulla natura del male, ruota attorno a un ragazzo, Keith Hayward, che per sua spontanea inclinazione subisce il fascino della morte e dell’atto di uccidere.
Il piacente e affabile Zio Till – il famigerato Ladykiller – riconosce l’intima natura di suo nipote ed è ben lieto di istruirlo nell’arte di commettere delitti senza farsi scoprire. 
Anche un freddo individuo sociopatico, a quanto pare, deve imparare a sopravvivere, e Zio Till non può che essere felice di offrire delle lezioni, in quella che è l’ultima geniale e inquietante opera di uno dei più apprezzati scrittori horror americani.

"Spaventoso. Straub riesce a fare dell'horror eccezionale." - The Washington Post

"Straub supera la maggior parte degli autori oggi in vetta alle classifiche di vendita." Booklist

"Straub è un maestro nel creare una narrativa di un altro mondo, che gli ha guadagnato un pubblico di ferventi appassionati." New York Post


L'autore.
PETER STRAUB è l’autore New York Times bestseller di diciassette romanzi
tradotti in oltre venti lingue. Le due opere scritte insieme a Stephen King, The Talisman e Black House, sono state in testa alle classifiche in tutto il mondo. Due dei romanzi più recenti di Straub, Lost Boy Lost Girl e In the Night Room, hanno vinto il Bram Stoker Award. Nel 2006 ha ricevuto l’Horror Writers Associations Lifetime Achievement Award. L’autore vive con sua moglie a New York.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...