mercoledì 30 gennaio 2013

Aspettiamo insieme "Il Figlio" di Lois Lowry ^_^



Buongiornissimoooooooo!!
Oggi inizio con un'anteprima che sto attendendo con vivo entusiasmo...!
In passato avevamo parlato della serie "The Giver" di Lois Lowry, in particolare mi sono soffermata sul primo libro (QUI per la recensione).
Bene, a febbraio arriva il quarto appuntamento con


THE SON. Il figlio
di Lois Lowry


figlio
Ed. Giunti Y
USCITA 13 FEBBRAIO 2013
Trama

In questo 4° libro, i personaggi e i tre mondi che abbiamo imparato a conoscere e che ci hanno emozionato con The Giver, La Rivincita e Il messaggero finalmente trovano un comune epilogo.
Il libro si apre nella stessa comunità di The Giver, ordinata e perfettamente regolata nei ritmi e nei ruoli. 
Conosceremo Claire, destinata nella cerimonia dei Dodici a fare la Partoriente e seguendo il programma dà luce al primo figlio. 
Purtroppo però qualcosa va storto, il parto ha delle complicazioni e Claire deve essere ricollocata in quanto non adatta al ruolo. 
Si trova quindi a lavorare al Centro Ittico e a sentirsi diversa dagli altri – saranno forse le pillole che si sono scordati di darle? 
Sente una mancanza, continua a pensare al Prodotto che ha dato alla luce… a quanto pare è sopravvissuto ed è un maschietto. 
Trovare una scusa per andare al Centro di Puericultura a vederlo non è tanto difficile. Ma secondo le dure leggi della Comunità, questo Prodotto deve essere eliminato perché difettoso.
cover

La trama di "Il Figlio" ci riporterà con la mente alla storia di Jonas, il Donatore, e al bambino che i suoi genitori stavano crescendo e del quale avrebbero dovuto....

Vabbè basta mi fermo!!

Allora, che dite, lo attendiamo insieme???

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...