sabato 9 marzo 2013

Prossime uscite Leone: "Il labirinto di Atlantide" - "Precipitazione isolate"



IL LABIRINTO DI ATLANTIDE
di Alvaro Bermejo


Il labirinto di Atlantide
Ed. Leone
Collana Mistèria
576 pp
16 euro
USCITA: 13 MARZO 2013
Trama

Cosa cercavano le armate del Terzo Reich a Creta? Perché l'oricalco degli atlantidei è scomparso dalla faccia della Terra? È realmente esistito il Raggio di Poseidone, catalizzatore di devastanti quantità di energia che fu causa della fine di Atlantide? Víctor Barrantes arriva all'isola del labirinto in piena guerra mondiale. Lo aspetta una donna, per perderlo con i suoi baci in un labirinto ancor più frastornante: gli antichi personaggi del mito come il re Minosse e il leggendario Minotauro, l'enigmatico principe dei Gigli, Fedra e Arianna, rivivono incarnandosi nella gente di Creta senza che la popolazione ne abbia coscienza. Il mito si perpetua ripetendosi una volta e un'altra ancora, fino alla fine dei tempi.






PRECIPITAZIONI ISOLATE
di  Sebastian Martinez Daniell


Precipitazioni isolate
Ed. Leone
Collana Sàtura
200 pp
12 euro
USCITA: 13 MARZO 2013
Trama

Napoleone Toole, protagonista e narratore di Precipitazioni isolate, vive in un arcipelago dalla geografia incerta chiamato Carasia. In questo scenario sviluppa il suo universo simbolico in cui si alternano, in modo disordinato, discussioni sulle guerre dell’Europa del XIX secolo, su un giardino coltivato da formiche, puntigliose analisi della meteorologia del Marocco e valutazioni critiche del destino degli stoici.
Al centro del suo racconto si staglia Vera, figura onnicomprensiva e multiforme che lo seguirà in un folle viaggio.
Come in Semana, suo primo romanzo, Sebastiàn Martìnez Daniell gioca con la fertilità della parola e la propria abilità nel manipolare fonti e suggestioni. Il risultato, vivace e fantastico, è come una serie di raggi convergenti nei quali l’allucinazione, la memoria e le azioni si intravedono attraverso il filtro di una poetica della frammentarietà.

S- Martinez Daniell

L'autore.
Sebastián Martínez Daniell è nato a Buenos Aires nel 1971. Scrittore, giornalista e professore, Daniell con Semana ha ottenuto un grande successo in Argentina e in tutto il Sud America
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...