L'anno ancora non finisce ma già in web si possono leggere i titoli dei romanzi in uscita nel 2016.
Facciamo una breve carrellata delle anteprime Sperling&Kupfer!
GENNAIO
Maria è bella ma single, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona.
Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria rientra a Wilmington e cerca la protezione della sua famiglia.
Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso e dalla violenza che finora l'ha divorato.
Il destino fa incontrare in una notte di pioggia torrenziale Colin e Maria...
312 pp 19,90 euro 19 GENNAIO 2016 |
In occasione della giornata della memoria, uscirà LA PIANISTA DI VIENNA, di Mona Gobalek e Lee Cohen: è la storia di Lisa Jura, una 14enne che ha sempre sognato di diventare una pianista. Ma, nel 1938, non può più suonare perché è ebrea. Quel giorno, sale su un treno che la porterà in Inghilterra, grazie a una missione umanitaria chiamata Kindertransport.
I genitori hanno potuto acquistare il biglietto solo per una delle tre figlie: una scelta che vuol dire distacco, ma anche salvezza.
Da quel momento, Lisa si aggrapperà alla musica per sopravvivere al dolore e alla lontanza dai suoi cari.
Da questo libro, che è stato uno spettacolo teatrale di incredibile successo, la BBC trarrà un film.
Una giovane autrice di grande talento: presentiamo così Silvia Montemurro che scrive CERCAMI NEL VENTO. Teo e Camilla pensano che il loro amore possa resistere a tutto, si sentono invincibili e sarà allora che la vita li costringerà ad affrontare una prova terribile.
FEBBRAIO
360 pp
19.90 euro
2 FEBBRAIO 2016
|
I PASSI CHE CI SEPARANO di Marian Izaguirre (autrice di La vita quando era nostra) è un romanzo ambientato nella Trieste degli anni Venti.
La bora spinge Salvador e Edita l'uno verso l'altra sconvolgendo per sempre le loro vite.
Edita è slovena e Salvador è un artista spagnolo, hanno vent'anni e s'innamorano, nonostante le differenze e le convenzioni.
E solo la storia, con la sua ferocia, sarà capace di dividerli. Barcellona, anni Settanta. Salvador, ormai vecchio, vuole tornare a Trieste, dove aveva creduto di poter essere felice.
Insieme a Marina, la giovane donna che lo accompagna, Salvador fa un viaggio nella memoria, raccontando del suo antico amore, delle persecuzioni e del segreto terribile che si porta dietro da cinquant'anni.
L'autrice.Marian Izaguirre ha al suo attivo diversi romanzi e racconti e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. La vita quando era nostra, il primo libro dell’autrice pubblicato da Sperling, è stato un bestseller tradotto in tutta Europa.
SETTE LETTERE DA PARIGI
di Samantha Vérant
300 pp
18.90 euro
9 FEBBRAIO 2016
|
Sarà il romanzo perfetto per San Valentino!
Immaginate: sette lettere appassionate ma senza risposta, venti anni di silenzio e di distanza, poi, inaspettatamente, una seconda chance. Ecco una storia vera, piena di speranza e positività!
Una ragazza americana in vacanza a Parigi, un giovane francese affascinante, 24 ore indimenticabili insieme; poi l'addio, e sette lettere scritte da lui nel tentativo di tenere viva quella passione.
La ragazza non risponderà mai a quelle lettere per vent'anni.
Finché, arrivata ai quaranta, perso il lavoro e al capolinea del suo matrimonio, Samantha le ritrova.
E decide di ricominciare da un gesto semplice: chiedere scusa per quel silenzio.
cover straniera
|
A quel punto, non le resta che una follia: prendere un aereo e raggiungere il ragazzo dei suoi diciannove anni, per cogliere quella seconda chance che vale tutta una vita.
L'autrice.
Samantha Vérant, dopo quarant’anni trascorsi in America e una carriera da direttore creativo nella pubblicità, si è trasferita nel Sud della Francia, dove ha sposato l’ingegnere aerospaziale incontrato nel 1989 e poi ignorato per vent’anni. Sta facendo del suo meglio per imparare una volta per tutte le temibili coniugazioni dei verbi francesi. Sette lettere da Parigi è in corso di pubblicazione in 16 Paesi.
372 pp
19,90 euro
16 FEBBRAIO 2016
|
GIOCO DI POTERE
di Denielle Steel
E' stato best seller n.1 del New York Times.
Fiona Carson, amministratore delegato di una società high-tech multimiliardaria, ha dimostrato di essere una donna di successo in un mondo di uomini.
A miglia di distanza, un altro CEO, Marshall Weston, si gode invece i frutti del suo lavoro. Accanto a lui, la moglie, che ha rinunciato alla carriera per crescere i loro tre figli e sostenere il marito.
Scaltro e irreprensibile, Marshall nasconde in realtà segreti che potrebbero distruggere la sua vita da un momento all'altro.
Entrambi devono lottare per rimanere sempre al top.
Ma qual è il prezzo del potere? Chi e cosa sono disposti a sacrificare? Le persone che amano o se stessi?
L'autrice.
DANIELLE STEEL vive tra gli Stati Uniti e la Francia. Ha scritto il suo primo romanzo quando aveva diciannove anni. I suoi libri, tutti bestseller internazionali, sono pubblicati in 69 Paesi e hanno venduto 650 milioni di copie nel mondo. In Italia sono tutti editi da Sperling & Kupfer. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onorificenza francese, la Legion d’Onore.
L'autrice.
DANIELLE STEEL vive tra gli Stati Uniti e la Francia. Ha scritto il suo primo romanzo quando aveva diciannove anni. I suoi libri, tutti bestseller internazionali, sono pubblicati in 69 Paesi e hanno venduto 650 milioni di copie nel mondo. In Italia sono tutti editi da Sperling & Kupfer. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onorificenza francese, la Legion d’Onore.
MARZO
308 pp 17.90 euro MARZO 2016cover straniera |
romanzo sulla magia dei romanzi, sul bisogno senza età di fuggire con la fantasia e sul significato più profondo della famiglia.
Bobby ah solo 12 anni ma già ha imparato a non credere che le cose che succedono nei libri possano capitare anche nella vita.
Da quando sua madre è sparita, lui non fa che archiviarne le tracce rimaste...fino al giorno in cui incontra Rosa. Sola, "diversa" e collezionista come lui e sua madre, Val, che fa le pulizie in una biblioteca ambulante.
E grazie a loro che, in un estate indimenticabile, Bobby scopre la magia dei romanzi: le tante finestre che possono aprirgli sul mondo, le mille avventure che possono fargli vivere.
A bordo della biblioteca, in quello scrigno di storie, Bobby, Rosa e Val fuggiranno in cerca di salvezza e di una vita migliore.
19.90 euro MARZO 2016 cover americana |
IL BAZAR DEI BRUTTI SOGNI di Stephen King: una raccolta di racconti (trad. Giovanni Arduini), alcuni assolutamente inediti, accompagnati da una serie di commenti autobiografici, ricchi di aneddoti, storie e rivelazioni.
La nuova raccolta di Stephen King...
RispondiEliminaChe copertina stupenda, vero?! *___*
assolutamente sì, particolare!! ^_-
EliminaSette lettere da Parigi lo aspetto!
RispondiEliminadalla trama sembra una bella storia romantica!
Elimina