Nel weekend ho acquistato tre libri all'ipermercato.
Il primo lo desideravo da settimane ma non riuscivo a trovarlo; gli altri due li ho presi per l'offerta, due romanzi al modico prezzo di 6.90 euro, nell'accoppiata thriller-storia d'amore.
Villette Ed. Newton Compton Gennaio 2016 |
VILLETTE è l'ultimo romanzo compiuto di Charlotte Bronte e che ha come protagonista Lucy Snowe, un'orfana sola, che ottiene un posto presso un collegio femminile nella città di Villette, dove spera di lasciarsi finalmente alle spalle le difficoltà del passato e iniziare una nuova vita.
Ricco di elementi autobiografici, il romanzo ci regala il ritratto di un'eroina estremamente moderna, sensibile e combattiva, animata da una passione travolgente che la rende viva, reale
ladra di cioccolato (Leggereditore) l'infiltrato (TimeCrime) |
Mi sono fatta attrarre da LADRA DI CIOCCOLATO di Laura Florand perchè un po' di tempo fa vinsi ad un giveaway "La magia del cioccolato", scoprendo poi che era il secondo libro della deliziosa serie Amour et Chocolat.
Accanto a questo romance cioccolatoso c'era un thriller:
L'INFILTRATO di Karin Slaughter
Mentre di trova in un negozio, avviene una rapina, e quel luogo dall'atmosfera sospesa si trasforma in un inferno. È un bagno di sangue: un rapinatore morto, un poliziotto ferito, una ragazza scomparsa assieme al bottino e un secondo rapinatore in fuga. Trent si lancia all'inseguimento del criminale, ma non si è accorto di un terzo complice...
Un'indagine intricata, in cui niente e nessuno è ciò che sembra, compreso il detective Will Trent.
CHE NE PENSATE? LI AVETE LETTI?
QUALI SONO I VOSTRI ULTIMI ACQUISTI LIBRESCHI? ^_^
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz