Attualmente sto leggendo L'UOMO DELLA PIOGGIA di John Grisham e spero di finire LUCKY di Alice Sebold; ho terminato il racconto L'AMORE QUANDO MUORE di Nadia Levato, che spero di recensire a breve.
Adesso vi presento invece le mie prossime letture ^_-
FOLLIA
di Patrick McGrath
Adelphi ed. |
Alla fine del libro ci si troverà a decidere se la "follia" che percorre il libro è solo nell'amour fou vissuto dai protagonisti o anche nell'occhio clinico che ce lo racconta.
LA ZANZARA MUTA
di Gianfranco Spinazzi
Tragopano Ed. 2018 |
Non c’erano stati stadi preliminari, circonlocuzioni ambientali, formali galatei, né il visitatore, vecchio in apparenza quanto il padrone di casa, aveva avuto il tempo di proferire una sola parola e un solo moto di aspettativa, era entrato in casa ed era stato colpito.
Tutti e due mi sembrano libri interessanti. Grazie e buona serata.
RispondiEliminasinforosa
Si, infatti son curiosa di iniziarli :)
EliminaNon ho mai letto nulla di McGrath, anche se ne ho sentito parlare spesso. Anni fa mi capitò di guardare un film ("Spider") ispirato se non erro a uno dei suoi libri, e ricordo che lo trovai abbastanza torbido e inquietante... Magari mi andrebbe a genio anche il romanzo, chissà?! ;D
RispondiEliminaIo ne ho letto uno e mi ha incuriosita per i temi trattati (follia e affini) e per le atmosfere torbide, come dici tu ;-)
EliminaSpider non l ho visto, lo cercherò
Libri molto interessanti e inquietanti. I titoli sono una promessa di storie ad alta tensione psicologica e ciò mi piace. Aspetterò le tue recensioni per farmi un parere sugli autori :)
RispondiEliminaNon mancherò di condividere la mia opinione ;-)
Elimina