Ieri mattina al mercatino dei libri usati non ho avuto l'opportunità di dare il meglio di me nell'acquisto di libri, però a casa comunque non sono tornata a mani vuote.
Mi sono lasciata stuzzicare da due romanzi molto apprezzati di Fannie Flagg.
POMODORI VERDI FRITTI AL CAFFÈ DI
WHISTLE STOP
Bur Rizzoli
trad. O. Crosio
368 pp
Un locale, il loro, che è punto di incontro per i tipi umani più diversi e improbabili: stravaganti sognatori, poetici banditi, vittime della Grande Depressione.
La movimentata vicenda che coinvolge Ruth e Idgie, implicate loro malgrado in un omicidio, e la tenacia che dimostrano nello sconfiggere le avversità, donano a chiunque segua le loro avventure la fiducia e la forza necessarie per affrontare le difficoltà dell’esistenza.
Dena è una splendida e ambiziosa stella nascente della televisione degli anni Settanta. L'aspetta un futuro più che promettente, ma il suo presente è irto di complicazioni e il passato avvolto nel mistero.
PANE COSE E CAPPUCCINO
DAL FORNAIO DI ELMWOOD SPRINGS
Bur Rizzoli
trad. O. Crosio
368 pp
Tutti i nodi della sua vita vengono al pettine quando è costretta a lasciare l'amata New York per fare ritorno nella cittadina della sua infanzia, Elmwood Springs, Missouri.
Dove rivede una vecchia amica pronta a buttarsi nel fuoco per lei; i parenti chiacchieroni ma saggi; una pioniera delle trasmissioni via etere. E altri personaggi teneri e bizzarri, tutti ammaliati da una donna che, senza sapere dove sia la sua casa e neppure cosa sia l'amore, proprio grazie a loro mette le basi per un futuro nuovo ed inaspettato.
L'autrice.
Fannie Flagg ha esordito a 19 anni come autrice e produttrice televisiva. È stata attrice e sceneggiatrice per la tv, il teatro, il cinema. Si è affermata come scrittrice con Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop (Sonzogno, 1992), divenuto un film di successo. I suoi ultimi romanzi sono Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina e Torta al caramello in Paradiso, entrambi in Bur.
Ho letto il primo romanzo (e visto il film)... davvero molto bello!
RispondiEliminaCredo che mi farà compagnia in vacanza! *_*
EliminaHo letto il primo libro e poi anche Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina.
RispondiEliminaTe lo consiglio, è bellissimo!
Buona domenica.
Grazie per l'incoraggiamte consiglio!! *_*
EliminaVorrei leggere il primo da anni!
RispondiEliminaSono nella stessa situazione :-D
EliminaMi incuriosisce il secondo, deve essere una lettura adatta alla stagione. Ciao Angela. Buona serata.
RispondiEliminasinforosa
è vero, ci stanno bene in questo periodo dell'anno :)
Elimina