Le radici dei popoli sono come le radici degli alberi: consolidano il terreno per le generazioni future. E ogni storia perduta, o dimenticata, può contenere molte verità.
In occasione del 15º anniversario della saga, una nuova storia ci riporta a Fairy Oak.
FAIRY OAK. LA STORIA PERDUTAdi Elisabetta Gnone
Ed. Salani 432 pp USCITA 22 OTTOBRE 2020 |
Il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure.
Ma quando i ricordi approdano all'anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere.
Che anno fu!
Cominciò tutto con una lezione di storia, proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico.
Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti.
E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.
Elisabetta Gnone è stata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari della Walt Disney, per la quale nel 2001 ha creato la serie a fumetti W.I.T.C.H., destinata a un successo mondiale. Nel 2004 ha pubblicato il primo libro della fortunatissima saga di Fairy Oak, che ha conquistato il cuore di milioni di giovani lettori nel mondo. Negli ultimi anni Elisabetta si è dedicata alla scrittura del suo nuovo romanzo Olga di carta (Salani editore, 2015), una storia sull’importanza di raccontare le storie.
ALTRI LIBRI DI ELISABETTA GNONE RECENSITI SUL BLOG:
Ciao Angela! Io ho iniziato a leggere il primo volume e mi sta piacendo molto! :)
RispondiEliminaPure io l ho apprezzata molto!!
Elimina