venerdì 12 marzo 2021

Anteprima: "CUORI SCORDATI. Alla ricerca delle risonanze d’amore” di Sergio Roca e Paolo Quattrocchi

 

Buonasera, lettori!

Oggi vi segnalo a breve uscirà un romanzo che affronta il tema universale e sempiterno dell’amore, ma con un approccio nuovo, basato su una curiosa teoria e con un tocco di psicologia che non guasta mai.

"CUORI SCORDATI. Alla ricerca delle risonanze d’amore” di Sergio Roca e Paolo Quattrocchi ( Editrice LoGisma, 212 pp, 12,50 €, USCITA: 21 MARZO).

Il libro si può ordinare sul sito della casa

editrice, libroco.it, Amazon, IBS e altre librerie online.


Un amore ai tempi di internet? No, non
esattamente. È l’amore di sempre, ma capita di dover riscoprire quando si è spento, inaridito, frustrato o semplicemente dimenticato.
Anticipiamo i fatti, ma la teoria dei cuori scordati sarà tutta scoprire leggendo: Christine e Linda sono due ballerine appena scritturate per un importante musical, John insegna musicologia all’università.
Sono tutti e tre giovani, vivono a New York ma sono dei “cuori scordati”, cioè hanno perso la sintonia con i propri sentimenti e dimenticato come si fa ad amare sé stessi e gli altri. 

Le loro vite si incroceranno a una conferenza dove si parla di risonanze musicali e amorose.
Poi, durante un movimentato viaggio di lavoro i tre vivranno assieme una serie di incontri imprevisti, sorprese, passeggiate romantiche, balletti improvvisati, ma anche bugie, equivoci, liti furiose e attacchi di gelosia che li indurranno a riflettere e iniziare a “riaccordare” i loro cuori.
Un grave problema di salute però obbligherà i protagonisti a entrare nuovamente in conflitto tra loro fino al colpo di scena finale.


Gli Autori
Sergio Roca, romano, laureato in D.A.M.S. presso l’Università di Roma3, ha iniziato a scrivere già negli anni Ottanta per la radiodiffusione, su argomenti di telecomunicazioni, per la Deutschlandfunk, la B.B.C. e la Radiodiffusione Portoghese. Ha studiato recitazione e si è dedicato al teatro e all’improvvisazione teatrale, occupandosi anche di regia. Dal 2015 collabora, come critico teatrale, alla rivista online liminateatri.it. Nel 2017 ha pubblicato Salvatore Gambardella. Un musicista nella Belle Époque napoletana (LoGisma editore).

Paolo Quattrocchi, romano, laureato in Scienze Politiche, ha lavorato per anni all’estero per l’ICE, Istituto Nazionale per il Commercio Estero. È appassionato del Brasile e delle canzoni brasiliane. Ama il teatro, il cinema, la musica, la danza e l’amore. È autore di numerosi musical e commedie brillanti, vincitori di vari concorsi teatrali. Ha tenuto corsi di scrittura creativa.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...