L'estate sta finendo... ma i gialli e i thriller vanno bene in tutte le stagioni, no? ^_-
E allora eccomi qui a proporvi qualcosina che spero troviate interessante: una trilogia tutta in giallo, ideale per quei lettori amanti del noir che hanno voglia di immergersi senza interruzioni nelle tre appassionanti indagini del "Becchino", tutte ambientate a Genova negli anni '50. In pratica, tre romanzi da leggere tutta d’un fiato... naturalmente sospeso!
La seconda segnalazione è il romanzo della scrittrice messinese Eliana Camaioni: Nessun Dorma, pubblicato dalla casa editrice Algra Editore, un thriller ha un ritmo incalzante e personaggi travolgenti che saranno coinvolti in una storia ricca di mistero e suspense.
IL MANDANTELa prima indagine del “Becchino”di Maria Teresa Valle
Genova, 1950.
COLPEVOLE DI INNOCENZALa seconda indagine del “Becchino”
, |
GENOVAUna pallottola per il “Becchino”
. |
L'autrice.
Maria Teresa Valle nata a Varazze (SV), risiede attualmente a Genova. Sposata, ha due figli e tre splendidi nipoti. Laureata in Scienze Biologiche ha lavorato per molti anni in qualità di Dirigente Biologa all’Ospedale San Martino di Genova. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato: La morte torna a settembre (2008, anche in edizione economica per la collana “Liguria in Giallo”), Le tracce del lupo (2009 anche in edizione economica per la collana “Liguria in Giallo”), Le trame della seta. Delitti al tempo di Andrea Doria (2010, anche nella collana “Super pocket in giallo” e distribuiti con il quo- tidiano “Il Secolo XIX”), L’eredità di zia Evelina. Delitti nelle Langhe (2012, ha fatto parte della collana “Noir Italia” pubblicata dal “Sole 24 ore”), Il conto da pagare (2013 tradotto in Spagna col titolo Adjuste de cuentas per “Terapias Verde”), La guaritrice. Piccoli sospetti (2014), Burrasca. Delitto al liceo Chiabrera (2015), Maria Viani e le ombre del ’68 (2016), I ragazzi di Ponte Carrega (2017), Delitto a Capo Santa Chiara (2018) e Il mandante (2019). Su soggetto del gruppo Neverdream (Progressive Rock) ha scritto The Circle la storia noir del loro ultimo concept album. CD e libro sono scaricabili gratuitamente dal sito www.neverdream.info. Ha pubblicato inoltre svariati racconti in molte antologie, tra cui Apro gli occhi premiato al 36° Premio Gran Giallo della Città di Cattolica.
NESSUN DORMAdi Eliana Camaioni
Algra Editore 292 pp 18 euro |
Solo dieci giorni per evitare l’irreparabile. Tutto ha inizio quando Alianna Braschi, archeologa e direttrice del Museo di Messina, viene designata fra gli eredi di tale cavalier Alfonso Ricciardi, a lei sconosciuto, assieme a Marco Stagnoli, sua ex fiamma al liceo, ora professore di fisica ad Harvard.
L'autrice.
Gialli e thriller sono letture che trasmettono emozioni forti, suspense, mistero, sangue e quindi vanno bene sempre in qualsiasi stagione dell'anno! Tra le letture che hai citato mi incuriosisce "Nessun dorma". Il connubio archeologia e mistero è intrigante:)
RispondiEliminaciao Aquila!! pure per me i thriller e i gialli sono azzeccati sempre e comunque :-D
EliminaCondivido, nessun dorma sembra una lettura interessante!!
Ciao Angy! Anche per me i thriller sono per tutte le stagioni! La trilogia del becchino è davvero originale e mi intriga moltissimo! Anche quello dell'archeologa mi sembra carino! Ottime uscite! :-)
RispondiEliminaCiao Viviana🙂 sì, credo siano letture che possano intrattenere piacevolmente gli amanti del genere!
Elimina