martedì 5 dicembre 2023

[ NOVITA' ] USCITE EDITORIALI

 

Buon pomeriggio, cari lettori!

Ho delle uscite editoriali da segnalarvi: date un'occhiata, magari c'è qualcosa che fa al caso vostro.


La Bottega delle parole
135 pp
Parto da “Amaro in vetro” di Davide Carotenuto, un’autobiografia sentimentale che 
analizza i contrasti del complicato mondo femminile e ne racconta le delicate sfumature, spesso invisibili e poco comprensibili agli uomini.
Da una parte il cinismo pragmatico e lo scanzonato, logico disincanto dell’Avv. Carotenuto e dall’altra 
l’autoironico romanticismo e una curiosa fede nel prossimo di Davide si incontrano in questa  autobiografia sentimentale che analizza i contrasti del complicato mondo femminile e ne racconta le delicate sfumature, spesso invisibili e poco comprensibili agli uomini.


Un racconto, in chiave ironica, delle avventure e delle storie di un uomo che, senza prendersi troppo sul serio, inizia un viaggio nell’intricato universo femminile, fino ad arrivare alla scoperta di sé, a una sua evoluzione ma soprattutto a riconoscersi attraverso gli altri e a comprendere i difetti e le fragilità che ha sempre voluto negare senza però mai rassegnarsi a inseguire, tra le sue varie esperienze, quella relazione ideale che tutti cercano.


“A casa, io e te” di Alfredo Carosella è vincitore del Concorso Nazionale di Poesia e
204 pp

Narrativa “Talenti Vesuviani” nella categoria Narrativa legalità.

Mario Russo aveva solo dieci anni quando il 23 novembre del 1980 il terremoto gli ha devastato la casa dove viveva con la mamma casalinga e il padre operaio.
Adesso, davanti alla finestra del suo piccolo alloggio popolare nella periferia est di Napoli, dove vive con il figlio Giovanni affetto da sindrome dello spettro autistico, ripensa a quella notte, ad altre passate “in bianco” e a tutti quei momenti nei quali è stato costretto a cambiare direzione, a ricominciare da
zero.

Dall’oscurità totale alle prime pallide luci e fino all’alba, ricorda la sua adolescenza divisa tra la famiglia d’origine e quella dello zio paterno, che per un periodo lo ha accolto come un figlio. Due famiglie divise e molto diverse tra loro, anche dal punto di vista economico, che per anni hanno nascosto un segreto inconfessabile.
A casa, io e e racconta il disagio sociale della periferia di Napoli, la solitudine, la solidarietà e il
valore dell’amicizia ma soprattutto insegna che la speranza è la chiave per affrontare ogni cambiamento che la vita ci pone davanti.

“A casa, io e te” racconta il disagio sociale della periferia di Napoli, la solitudine, la solidarietà e il valore dell’amicizia ma soprattutto insegna che la speranza è la chiave per affrontare ogni cambiamento che la vita ci pone davanti.



"Anime" di Maria Cristina Buoso è un dialogo a tre voci di fronte a d una scelta difficile che il protagonista deve fare.

Editore: ‎PlaceBook Publishing
96 pagine

Il protagonista, attraverso un percorso lungo e difficile arriverà a capire la sua vera “Anima” e prenderà
una decisione che sconvolgerà non solo la sua vita ma anche quella della sua famiglia e attraverso un
confronto sincero e profondo capiranno cosa è veramente importante per loro.
Tre “Anime” a confronto dove l’amore e il rispetto reciproco saranno decisivi nella scelta finale e dove la famiglia “vera” non è quella tradizionale ma quella ispirata dall’amore.

Pubblicazioni recenti
Nel 2017 “Anime” (1° ed). Nel 2021 “Schegge di parole” , “Delitto al condominio Magnolia”, “Vernissage”. Nel 2022 “L’Incidente”. Alcune sue poesie sono state inserite in “DONNE D'AMORE: Antologia poetica al Femminile”, Il mistero dei sei tiramisù. 2023 Anime (2° Ed.)


2 commenti:

  1. Ciao Angela, questo mese c'è poca scelta. Strano, pensavo che a dicembre le case editrici ci avrebbero inondato di nuove pubblicazioni.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra!
      Considera che in questo post faccio delle segnalazioni mirate, su richiesta di autori/agenzie di stampa. (⁠。⁠•̀⁠ᴗ⁠-⁠)⁠✧

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...