giovedì 6 settembre 2012

COVER: Anche l'occhio vuole la sua parte



Butterfly flying out of a 3D book
COVER
Appuntamento con le cover!!!
Oggi avevo in mente di prendere e confrontare le cover di uno stesso libro, di cui ho parlato ieri, ma ho cambiato idea..... ^_^
Mi sono imbattuta in copertine molto sfiziose per i miei gusti, quindi condividerò con voi quelle...


ESPRIMETE ANCHE VOI LA VOSTRA PREFERENZA!!



Ultimamente mi sveglio felice
Autrice: Lisa Corva
Dali Editore
Collana Pepe rosa
160 pp
14.90 euro
USCITA: 9 OTTOBRE 2012
Questa copertina mi ha immediatamente attirato per la forza del colore rosso del fiore, tenuto delicatamente in mano.... A questo si aggiunge anche il titolo, certo, che pure mi ha fatto sorridere ^_^ Ecco, una cover così facilmente attirerebbe la mia attenzione, perchè i colori decisi mi trasmettono positività!!






Altra cover, altra occhiata!!

La locanda del tempo e dell'amore
Autore: Alex George
Ed. Frassinelli
416 pp
18.50 euro
Settembre 2012
Molto carina anche questa, che mi dà un senso di "retrò": dall'abbigliamento della donna di profilo, l'acconciatura, e poi i colori..., insomma mi fa pensare che dietro ci sia una trama "antica", qualcosa che ci faccia tornare indietro, nel passato;  c'è quel pizzico di nostalgia che mi affascina sempre!!









Un attimo, un mattino
Autrice: Sarah Rayner
Ed. Guanda
Narratori della fenice
400 pp
18 euro
USCITA 27 SETTEMBRE 2012


Passiamo ad un'altra cover...

Questa copertina mi attira per la delicatezza delle tonalità; poi a me piacciono le tazze colorate, a casa ne ho diverse e ne comprerei ancora di più, colorate e di differente grandezza... , è una mia mini-mania, sarà per questo che questa cover, di per sè molto semplice, mi piace; e infine io ci vedo un tocco di malinconia, per la pioggia che cade su di esse, poggiate ... dove?, per terra, credo....


Ultima cover di oggi!!

Il club dei ricordi perduti
Autrice: Ann Hood
Tea - Tre60
352 pp
9.90 euro
USCITA 4 OTTOBRE 2012
Questa copertina mi intriga perchè mi dà due "interpretazioni": anzitutto, la ragazza ritratta, in piedi vicino a un muro, forse davanti a non so chi/cosa, mi fa pensare ad una protagonista curiosa, che è alla ricerca di qualcosa, forse di una verità da scoprire.... Ma c'è anche un'altra "interpretazione": forse la ragazza è appoggiata al muro e guarda oltre la finestra che è davanti a sè, magari pensando a qualcosa/qualcuno, con tristezza, nostalgia.

SE DOVESSI SCEGLIERE TRA ESSE, COMUNQUE, CREDO CHE PER ME LA PIù BELLA è LA PRIMA, "ULTIMAMENTE SONO FELICE".

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...