mercoledì 13 febbraio 2013

Letture romantiche: LA RUGGINE NEL SANGUE



<3

LA RUGGINE NEL SANGUE
di Olivia Agostini


La ruggine nel sangue
Ed .Piemme
Freeway
192 pp
15 euro
2010
Trama

Il regista Ferruccio Tiezzi ha deciso di girare un film tratto dal Romeo e Giulietta di Shakespeare. 
La selezione del cast non è difficile: Romeo viene scelto immediatamente, dopo un solo provino; Francis Frampton, bellissimo e taciturno, incarna alla perfezione ilpiù celebre degli innamorati. 
Lo stesso succede per Giulietta: appena Ferruccio vede Lavinia, sedici anni, lunghissimi capelli corvini che incorniciano un ovale perfetto, sa di aver trovato la protagonista del suo film. 
Come se fossero destinati l’uno all’altra, l’incontro tra i due ragazzi è magico. 
E, quando le riprese cominciano, dopo le prime insicurezze i due giovanissimi attori entrano sempre più profondamente nei loro ruoli. 
Giorno dopo giorno, il legame tra Francis e Lavinia si fa più forte, più intenso, e il confine tra realtà e finzione sempre più labile, finché diventa impossibile distinguere la storia d’amore dentro e fuori dal set.


L'autrice.
OLIVIA AGOSTINI è  nata il 29 settembre 1983. Cresciuta scrivendo, è una ragazza dalle mille sorprese: ha girato un cortometraggio intitolato "La Chanson de la Paix" che ha ricevuto una menzione speciale al Festival de Cine Internacional de Barcelona nel 2006. Con la poesia "Seduta di Pace" è stata fra i sette vincitori della I° edizione dell'International Peace Poetry Festival tenutosi a Teheran nel maggio 2007. In musica si fa chiamare "September 29th" e comunica solo in inglese.

2 commenti:

  1. questo è stato uno dei primi libri che ho presentato quando ho aperto il blog... interessante nuova versione dell'epico dramma!!!

    RispondiElimina
  2. davvero?? mi ha incuriosito molto,per il riferimento a Romeo e Giulietta :D

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...