giovedì 6 marzo 2014

Recensione: PATTO CON IL VAMPIRO di Tiziana Cazziero



Recensione di metà mattinata!!!!

PATTO CON IL VAMPIRO
di Tiziana Cazziero


Patto con il vampiro
102 pp ca.
3.99 euro
Trama

Sonia vive apparentemente una vita tranquilla, è una giornalista che ama il suo lavoro e che punta al successo e alla carriera. Il suo passato però è ombrato da un vecchio episodio che ha gettato del mistero sulle sue origini e la sua esistenza. Comincia così un percorso a ritroso nel tempo, dove si ritroverà a scoprire le sue vere origini.
Una storia ricca di magia che vive la sua realtà nell’era moderna. Un segreto avvolto nel mistero che potrebbe essere la soluzione di tutto. 
Un amore impossibile e condannato dal mondo magico, una storia destinata a finire ancor prima di iniziare.



il mio pensiero

Sonia è una giovane giornalista che vive a Roma con i propri genitori; la sua vita sarebbe serena e tranquilla se non fosse che diversi anni addietro, quando era un’adolescente, ha vissuto una terribile esperienza, che l’ha vista coinvolta insieme all’amica del cuore Elena.

Durante l’oscura notte di Halloween, in procinto di uscir di casa travestite per l’occasione, le due ragazze vengono avvisate da un amico, Ettore (un ragazzo un po’ strano e ossessionato da tutto ciò che ha a che fare con l’occulto) di non mettere il naso fuori casa perché quella è la notte di Sahmian, la notte in cui streghe, vampiri ed altri essere malefici se ne vanno in giro a far del male.

Ma, com’è tipico dei giovani, nulla riesce a placare il loro entusiasmo, così escono per le strade… ma qualcosa accade e la vita delle due amiche cambierà, irrimediabilmente.
Elena scomparirà e di lei non si avranno più informazioni, mentre ad una confusa Sonia non resteranno che ricordi frammentari di una notte misteriosa e traumatica.

Sarà il suo lavoro di giornalista, unito alle notizie di morti improvvise di giovani donne, ad instillare in lei il desiderio fortissimo di recarsi in Scozia, cercare “l’esperto di esoterico”, Ettore, e farsi aiutare da lui non solo e non tanto nella ricerca di informazioni per l’articolo, quanto nella ricerca della verità su quella notte di tanti anni prima.
Perché Ettore sa di certo qualcosa e Sonia spera che possa aiutarla a capire cosa è accaduto, come mai lei ricorda poco e niente e soprattutto… che fine ha fatto Elena?

In Scozia la bella e coraggiosa Sonia avrà modo di vivere e subire il fascino di una terra ricca di misteri e leggende, di magia; magia con la quale inevitabilmente dovrà “scontrarsi” perché tante saranno le novità cui dovrà far fronte.
Novità e scoperte che la riguardano personalmente e che la metteranno davanti alla propria vera identità, per comprendere la quale Sonia dovrà essere capace di accettare la dimensione ultraterrena nella propria vita.

La ragione le dice che la magia non esiste: non esistono le streghe o i vampiri, non esistono malefici ed incantesimi.

Ma è vero?

In Scozia Sonia avrà modo di mettere in discussione le certezze di una vita e ad aiutarla in questo saranno Ettore stesso ma anche un essere inquietante e pericoloso, che pure ha verso di lei una missione, quella di proteggerla: si tratta di un vampiro, un non morto dall’aspetto tanto pallido quanto terribile.

Un vampiro che le sta sempre attorno, legge nella sua mente, sente le sue sensazioni ed emozioni; un vampiro che sa tante cose su di lei ma che aspetta che Sonia decida da sola di aprire la propria mente alla verità di un passato oscuro e difficile da accettare.

Un passato che rischia di essere pericoloso non solo per l’incolumità della stessa Sonia, ma anche di altre creature.

Il mondo di Tiziana Cazziero è un mondo dark, popolato da streghe bianche (buone, che vogliono salvare il mondo) e nere (che vogliono avvolgere l’umanità in tenebre oscure) che si fanno da tempo immemore la guerra; da vampiri che nel corso dei secoli hanno anch’essi combattuto con le streghe in una lotta senza sosta, e che hanno stretto patti ed alleanze in attesa che, un giorno, finalmente, colei di cui tramanda la storia, giungesse a risolvere questa guerra ultraterrena.

Chi è davvero Sonia?

Da cosa la deve proteggere il vampiro? Quale missione il destino ha in serbo per lei?

E soprattutto, potrà lei opporsi a ciò che sembra già deciso e che potrebbe portarla a far emergere di sé una parte della propria anima che lei avrebbe voluto non possedere?

Tra castelli maledetti, corpi mummificati che sarebbe meglio non risvegliare, voci nella testa che sembrano ordinarle cosa deve o non deve fare, Sonia dovrà comprendere bene chi è chi vuol essere per poter agire e non lasciare che il male abbia la meglio.

E come sempre, l’arma forse più efficace, nel nostro mondo come in quello fantastico, per combattere il male non può che essere l’amore.

L’amore non sempre approvato da tutti, anzi un amore proibito, contrastato, ma sincero e di quelli che vedono due anime diverse eppure tanto vicine, indissolubilmente legate tra loro, nell’eternità.

Ringrazio Tiziana Cazziero per avermi dato modo di leggere questo ebook che ho apprezzato molto, per lo stile, il linguaggio (semplice, chiaro e accurato), i personaggi e l’atmosfera dark gothic molto affascinante, che catapulta il lettore di questo paranormal fantasy in un mondo che, pur essendo abitato da esseri potenti e spesso non proprio ben intenzionati, si incastra con tanta naturalezza con quello “umano”.

Molto carino, ne consiglio la lettura!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...