giovedì 27 marzo 2014

ANTEPRIME PIEMME DI APRILE



Tanti arrivi interessanti firmati Piemme  Edizioni!!

Che ne pensate? Ce n'è qualcuno che potrebbe interessarvi?

IL GIOCO DEL SILENZIO
di Anita Rau Badami


Ed. Piemme
252 pp
14.50 euro
USCITA 1° APRILE
2014
Trama

Un mattino d’inverno, nel cortile della famiglia Dharma viene ritrovato un corpo senza vita. 
È Anu Krishnan, la scrittrice che affittava la casa sul retro, in cerca di tranquillità e ispirazione. 
La donna era rimasta incantata dalla bellezza del posto, sperduto tra le foreste del Canada, e dalle tradizioni indiane che la famiglia preservava con cura: gli aromi inebrianti della cucina, il fascino delle antiche storie. Ma ben presto si era accorta del terrore che aleggiava nella casa, delle crepe che incrinavano quel quadro perfetto. 
Con le migliori intenzioni aveva osato portare a galla i segreti nascosti tra le mura domestiche. 
Non sapeva che persino chi ne era vittima era disposto a tutto pur di proteggerli. Non sapeva che la regola è il silenzio. 
11539637
.
E chi sbaglia deve pagare. Quattro voci.  
Un’unica verità: inattesa fino all’ultima pagina.

L'autrice.
Scrittrice e pittrice, Anita Rau Badami è nata nel 1961 in India, dove ha studiato Letteratura inglese e Comunicazione. Ha lavorato come copywriter e giornalista free lance. Trasferitasi in Canada nel 1991, ha conseguito un master in Letteratura inglese all’Università di Calgary e ha iniziato a scrivere romanzi, ottenendo un successo immediato
.


L'AMORE INVOLONTARIO
di Chiara Marchelli


Ed. Piemme
250 pp
15.50 euro
USCITA 8 APRILE
2014
Trama

Il giorno in cui Riccardo riceve la telefonata, per lui sua sorella è solo un pensiero sgradito, un ricordo scacciato con rabbia dalla mente. Irene è un’autrice molto amata, ma il fratello non le ha mai perdonato di aver scritto di lui nel romanzo che l’ha portata al successo. 
Di aver parlato di quel dolore che lo ha segnato e lo ha reso un uomo duro e cinico. 
Ora che Irene giace in coma dopo un grave incidente, però, ci si aspetta che lui le sia vicino. 
E di fronte a quella vita che lotta per stare a galla, pian piano la rabbia si allenta, lasciando uno spiraglio nel muro che si è costruito negli anni. 
La storia commovente di un risveglio. 
Dei sentimenti, dei ricordi, della voglia di vivere. 
Per trovare il coraggio di mettere da parte il dolore e prendersi cura degli affetti che rimangono.

L'autrice.
Nata ad Aosta e laureata a Venezia in Lingue Orientali, Chiara Marchelli vive a New York dal 1999. Nel 2003 ha pubblicato il suo primo romanzo, Angeli e cani (Marsilio Editori), vincitore del premio Rapallo Carige Opera Prima, e nel 2007 una raccolta di racconti, Sotto i tuoi occhi (Fazi Editore). Ha lavorato come docente di Scrittura creativa presso l’Università di Pavia e la John Cabot University di Roma. Dal 2004 insegna Italiano e Scrittura creativa alla New York University e collabora con varie case editrici americane e italiane come editor e traduttrice
.

LA RAGAZZA DI PIETRA
di Brian Freeman

Ed. Piemme
420 pp
12.90 euro
USCITA 8 APRILE
2014
Trama

Cat ha sedici anni ma l’esperienza di una donna navigata. 
Ne aveva soltanto sei quando, nascosta dietro casa, ha udito distintamente le quarantuno coltellate che hanno massacrato sua madre e la pallottola che ha ucciso suo padre. 
Il trauma è stato troppo grande per non lasciare segni, e le persone cui è stata affidata inadeguate a tenerla lontana dalla droga e dalla strada. Adesso, nel cuore della notte, si introduce in casa del tenente Stride in cerca di aiuto: qualcuno sta cercando di ucciderla. 
A Stride basta uno sguardo per riconoscerla e una frazione di secondo per decidere di salvarla. 
Oltre ogni senso del dovere. Perché il tenente conosceva bene la madre di Cat: le aveva promesso di proteggerla, e aveva fallito. 
Forse, con questa nuova promessa, potrebbe finalmente riparare a quella mancata di dieci anni prima, e lenire il senso di colpa che da allora lo perseguita. 
17902989
.
Stride non sospetta nemmeno per un istante che, oltre ad avere paura per lei, dovrebbe avere paura di lei: delle sue menzogne, delle sue allucinazioni, del coltello che nasconde sotto il cuscino mentre dorme proprio in casa sua.
E della scia di morte che la ragazza sembra portarsi appresso ovunque vada.

L'autore.
Brian Freeman. I suoi thriller sono venduti in quarantasei paesi e tradotti in venti lingue. Ha esordito con Immoral (Piemme, 2006), che ha vinto il Macavity Award come migliore opera prima. Con Il veleno del sangue (2013) ha vinto gli International Thriller Awards per il miglior romanzo dell’anno. In Italia è stato nominato miglior autore del 2009 dai blogger di Corpi Freddi. Cura con grande passione il contatto con i fan, via mail, su Facebook e Twitter. Vive in Minnesota con la mogli
e.

LA FRAGILE COSTELLAZIONE DELLA VITA
di Anthony Marra


Ed. Piemme
420 pp
18.50 euro
USCITA 15 APRILE
2015

Questo romanzo parla delle cose che sopravvivono dentro di noi quando tutto intorno crolla: città, istituzioni, il tetto sopra la nostra testa. Parla dell’amore di un genitore per un figlio, dell’amore di una sorella per una sorella, dell’amore che nasce tra due sconosciuti, con tutte le complessità e i sacrifici che l’amore stesso richiede.

Trama

Achmed è il medico più incompetente di tutta la Cecenia. 
Del resto, all’università ha sempre saltato le lezioni di patologia per frequentare quelle di arte. 
Ha seguito la vocazione sbagliata, ma adesso sa che non può fallire la sua missione più importante: salvare la piccola Havaa, la figlia del suo migliore amico, arrestato dai soldati russi.
Sonja ha abbandonato una brillante carriera di chirurgo a Londra per tornare in patria a cercare la sorella scomparsa. 
Insieme a un’unica infermiera, gestisce ciò che resta dell’ospedale della città, dove è più facile procurarsi munizioni che garze, le suture si fanno con il filo interdentale, e due soli reparti restano aperti: maternità e traumatologia. 
Perché la vita ormai è semplice, essenziale: si nasce, si muore. 
A Sonja, che non sopporta i bambini e tira avanti ad amfetamine, Achmed chiede di nascondere lì Havaa, ricercata senza un perché, in quella guerra infinita dove non ha più senso farsi domande. 
Nei suoi otto anni, Havaa ha già imparato ad aspettarsi il peggio. Eppure, nulla ha potuto intaccare quella parte di lei che le permette ancora di parlare con gli alberi e sognare di essere un anemone di mare. 
18428067
,
Grazie Ad Havaa, nel corso di cinque giorni cruciali, Achmed e Sonja scopriranno i complicati intrecci che legano da sempre le loro strade, la costellazione di coincidenze che decideranno inaspettatamente il loro destino.

L'autore.
A soli 29 anni Anthony Marra ha vinto il Whiting Award, il Pushcart Prize, l’Atlantic’s Student Writing Contest e il Narrative Prize ed è stato selezionato per il prestioso National Book Award grazie al suo romanzo d’esordio, La fragile costellazione della vita. Nato a Washington, ha studiato e vissuto nell’Europa dell’Est, e ora abita a Oakland, in California
.



LA MAGIA DI UN GIORNO IMPERFETTO
di Lydia Netzer


Ed. Piemme
364 pp
17.50 euro
USCITA 15 APRILE
2014
Trama

Maxon ha sette anni, quattro mesi e diciotto giorni quando vede per la prima volta Sunny. 
Due persone particolari, imperfette per il mondo ma perfette l’uno per l’altra. 
E il loro è un amore unico, fatto di tante piccole stranezze che lo rendono speciale. 
Vent’anni dopo sono sposati, Maxon è un ingegnere impiegato alla NASA e tutto ciò che Sunny desidera è una vita normale. Tutto sommato le cose funzionano: una bella casa, una famiglia felice, rapporti di buon vicinato. 
Fino al giorno in cui Maxon parte per una missione sulla Luna, lasciandola sola a occuparsi di un figlio autistico di quattro anni e incinta del secondo. 
Il vaso trabocca quando, una mattina, nell’impatto con un Suv la parrucca bionda di Sunny vola fuori dal finestrino, rivelando la calvizie che la affligge dalla nascita. 
13167199
.
Da quel momento, l’equilibrio che ha faticosamente costruito va in frantumi. Ma sarà anche l’occasione di imparare la lezione più importante: è la vita a essere difettosa, e la felicità sta nel saperlo accettare.

L'autrice.
Nata a Detroit, Lydia Netzer vive in Virginia con il marito e i due figli. Ama profondamente la lettura e suona la chitarra in una rock band. La magia di un giorno imperfetto è il suo primo romanzo
.




QUANDO IL DIAVOLO MI HA PRESO PER MANO
di April Genevieve Tucholke


Ed. Piemme
Freeway
264 pp
16 euro
USCITA 15 APRILE
2014

Mini serie composta da due libri, "Between":

1. Between the Devil and the Deep Blue Sea  (Quando il diavolo mi ha preso per mano)
2. Between the Spark and the Burn

Smetti di temere il diavolo quando gli stringi la mano.....

Trama

Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente... fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti. River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso? O dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos'altro? La nonna di Violet l'aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione.
.

L'autrice.
April Genevieve Tucholke è scrittrice, amante dei film classici, dei cattivi dai capelli rossi, delle grandi cucine e ama parlare dei delitti a cena. Vive col marito (libraio e giornalista) nell'Oregon. Questo è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...