martedì 25 marzo 2014

Mouna di Sehlberg. Dal 1° aprile in libreria



In arrivo in "casa Sperling&Kupfer":

MOUNA
di Dan T. Sehlberg


Ed. Sperling&Kupfer
448 pp
17.90 euro
USCITA 1° APRILE 2014

Trama

Il libanese Samir Mustaf, genio matematico, ha appena creato il virus informatico più sofisticato che il mondo abbia mai conosciuto.
Per attaccare il sistema finanziario mondiale.
Lo ha chiamato Mouna, come la figlia uccisa da una bomba cinque anni fa. 
Eric Söderquist, ricercatore all'Università di Stoccolma, è raggiante: ha appena inventato Mind Surf, un sistema rivoluzionario controllabile dalla mente che permette alle persone disabili di navigare in rete senza dover usare né mani né occhi. 
Ben presto, però, Eric deve affrontare un terribile e imprevisto effetto collaterale. 
Dopo aver testato la sua invenzione, la moglie Hanna cade in coma. I medici si dichiarano impotenti, ed Eric è sempre più convinto che sua moglie sia stata infettata non da un virus biologico, ma da un potente virus informatico.
18663403
,
L'unico modo per salvare Hanna è rintracciare il suo creatore e strappargli l'antivirus. 
Mentre a Stoccolma la nuova epidemia miete la sua prima vittima e le condizioni di Hanna peggiorano drammaticamente, Eric, affiancato da una misteriosa compagna, si lancia in una disperata caccia all'uomo.



L'autore.
Dan T. Sehlberg (1966) è un autore di thriller di nazionalità svedese; la sua passione per la scrittura l'ha presa dal padre, pilota ma anche giornalista con la vena di scrittore; Dan vive con la moglie e le figlia a Stoccolma.


SI LASCIANO TUTTI
di Simone Laudiero


Ed. Sperling&Kupfer
320 pp
14.90 euro
USCITA 1° APRILE 2014
Trama

Intorno a Roberto, trentenne con un imprecisato lavoro precario, si stanno lasciando tutti: amici, amiche, conoscenti, lontani parenti.
A lui, invece, sembrerebbe andare meglio. 
Quella con Sandra è una storia senza passione ma che funziona, e infatti stanno per andare a vivere insieme nella casa in centro a Napoli, dove già vive Sandra e che appartiene a sua nonna.
 E qui accade l'inopinato: la nonna, ultraottantenne, sta divorziando dal nonno. E, ormai single, rivuole la casa. 
Sta a Roberto scoprire perché mai due ottantenni siano così decisi a lasciarsi (pure loro!), e cercare di riprendersi il suo futuro di coppia. O forse di riprendersi il proprio cuore, e capire, in questo mondo di gente che non vuole stare più insieme, cosa (o chi) lui desideri davvero.

L'autore.
Nato nel 1979, Simone Laudiero ha vissuto a Napoli, Bologna, Torino e Milano, e ora a Roma dove lavora come sceneggiatore televisivo. Nel 2008 è stato pubblicato per Fazi il suo primo romanzo, La difficile disintossicazione di Gianluca Arkanoid. Tra le altre cose ha ideato, scritto e diretto le sit-com PONG e La Deriva del Panda. Nel 2010 ha collaborato alla serie Adrian di Adriano Celentano. Con lo pseudonimo di Giampelmo Schiaragola ha pubblicato i primi due volumi della guida umoristica Salvare il mondo non è mai stato così facile!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...