martedì 11 marzo 2014

Prossima pubblicazione: L'AMORE IN GIOCO di Callie Wright



Due prossime pubblicazioni: amori, tradimento, segreti di famiglia...

L'UOMO CHE AMAVA TROPPO
di Charlotte Link


L'uomo che amava troppo
Ed. Tea
Trad. V. Montagna
406 pp
10 euro
dal 13 marzo 2014
(ripubblicazione)
Trama

Una mattina Leona stava rientrando a casa, dopo una visita medica, con l’unico pensiero di una doccia, un libro e un succo d’arancia. 
Poi aveva visto la donna cadere dall’edificio e schiantarsi al suolo a pochi metri da lei.
Da quel giorno aveva cominciato a non dormire. 
E poi suo marito le aveva confessato un tradimento. Non il primo, ma certamente l’ultimo, quello che aveva decretato la fine del loro matrimonio. 
Adesso è sola, Leona, ed è come se il mondo le fosse crollato addosso: sarà possibile amare di nuovo, ed essere veramente amata? 
Una timida speranza le giunge, inattesa, proprio dall’incontro con il fratello della donna suicida; e quella speranza si trasforma poi in qualcosa di più serio, e nuovo... 

L’intreccio di normalità e follia, una galleria di personaggi femminili complessi e decisi a difendere le ragioni del proprio cuore, una vicenda che avvince: Charlotte Link fa centro ancora una volta con un romanzo che ha i contorni del «giallo» ma che in realtà affronta la trama delle relazioni tra gli esseri umani, soprattutto quelle «d’amore».
1431948
.


L'autrice.
Charlotte Link, nata nel 1963, è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i thriller psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche.



L'AMORE IN GIOCO
di Callie Wright


Ed. Bollati Boringhieri
304 pp
17.50 euro
USCITA 13 MARZO
2014
Trama

È l'estate del 1994, a Cooperstown, New York, quando Joanie Cole, amata matriarca della famiglia Obermeyer, muore nel sonno, lasciando solo e smarrito l'anziano coniuge, ospite riluttante della famiglia della figlia. 
Per la prima volta tre generazioni si trovano a vivere insieme sotto lo stesso tetto, e rapidamente le rispettive, fragili orbite cominciano a collidere. 
In casa della figlia Anne, l'ottantaseienne Bob si sente sperduto, mentre la stessa Anne nutre sempre maggiori sospetti verso le cene mancate e i rientri a tarda sera del marito Hugh. 
Hugh, dal canto suo, direttore di scuola materna, è terrorizzato all'idea che una goffa scappatella possa far scoppiare uno scandalo e devastare la sua vita. 
La quindicenne Julia è intrappolata in un triangolo amoroso con Sam e Carl, i suoi migliori amici e compagni di squadra di tennis, mentre il diciassettenne Teddy, popolare ricevitore della squadra di baseball locale, sarà testimone di qualcosa che cambierà il destino della sua famiglia per sempre. 
Complice il ritrovamento di un vecchio libro-scandalo di tanti, tanti anni prima...
16045093
.

L'autrice.
Callie Wright è reporter e ricercatrice per Vanity Fair; ha studiato a Yale, insegnato all'Università del Virginia; vive a Brookly, N.Y.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...