domenica 30 marzo 2014

Maggio Anteprima: VITA DOPO VITA di Kate Atkinson



Anche quest'anteprima è di maggio: la vita straordinaria di Ursula Todd, più volte spezzata e messa di fronte alla sfida di cambiare il proprio destino.

VITA DOPO VITA
di Kate Atkinson


Editrice Nord
534 pp
18.90 euro
DAL 22 MAGGIO
2014
Trama

In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. 
Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. 
Quella stessa notte, a Londra nasce una bambina.
Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare.
Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. 
Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?

.
L'autrice.
Kate Atkinson è nata a York nel 1951 e lavora e vive a Edimburgo. Insieme al suo lavoro di insegnante di letteratura ha intrapreso la carriera di scrittrice. È anche autrice di teatro e le sue commedie sono state rappresentate al festival di Edimburgo. Presso Einaudi ha pubblicato I casi dimenticati (2007) e Un colpo di fortuna (2009) e prossimamente uscirà il nuovo libro, che sta riscuotendo un grande successo estero, When Will There Be Good News? Tutti e tre hanno come protagonista l'investigatore privato Jackson Brodie.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...