domenica 30 marzo 2014

E' sempre il momento del tag (Expectation&Reality)



Ed eccoci con un simpatico tag adocchiato nel blog di Francy di "Never Say Book"!

Mi raccomando, divertitevi a rispondere e a condividere con "me curiosa" le vostre librosissime risposte!!!

BOOKAHOLIC

1.Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?
No, sono troppo parsimoniosa per spenderli tutti in una volta.... Compro massimo cinque libri subito e poi conservo per fare acquisti scaglionati... ^_^

2.Reality: Niente, questo mese hai esagerato. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?

Credo "Christiane F. La mia seconda vita".


SHOPPING

3.Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
,
Hum.... com'è difficile scegliere!!! 
Penso che opterei per Chocolat, Le scarpe rosse e Il giardino delle pesche e delle rose della Harris.

4.Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?

"Le stelle non stanno a guardare" d Loredana Limone!! Il libro precedente, Borgo propizio, mi era piaciuto troppo, quindi desidero leggere assolutamente il seguito!!
FANTASIA

5.Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
Io amo i classici quindi ... posso portare una cesta???

No vabbè, forse Villette di Charlotte Bronte!

6.Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?

"Scomparsa" di Chevy Stevens: un thriller che mi ha preso tantissimo e la cui assenza "sentirei" molto....

17345616
Fracture
(Night School, #3)
FRIENDSHIP 

7.Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?

Allora.... il terzo libro della saga de "La chimera d Praga" e il terzo di "Night School".

8.Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?

Ho perbacco.... ho pochi autografi, ad ogni modo ne dico uno, il romance storico  "Fiore di Scozia" di Stefania Auci! ^_^


GENEROSITA'

9.Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

Hum... Credo chiederei la serie della Gabaldon, "Outlander"... che è da molto che vorrei leggere!!
9635095
,

10.Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?

Ma forse.... "La chiave di Sarah" di Tatiana De Rosnay, che tratta della tragedia della persecuzione degli Ebrei, in particolare di un episodio della storia francese....

INCONTRI e SCONTRI

11.Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?

Allora..., non potendo far risorgere Emily Bronte, devo scegliere qualcuno di attuale... mumble mumble...
Credo ci sarebbe Donato Carrisi e mi farei autografare "L'ipotesi del male"!!

12.Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?

Eh non saprei, dipende dagli amici!
Diciamo che tanti potrebbero amare il thriller, magari made in Italy...!

Allora, che ne dite?? Fatemi compagnia rispondendo anche voi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...