venerdì 7 marzo 2014

Leggere al femminile con le novità Garzanti



Domani è la Giornata dedicata alla Donna ed eccoci qui a condividere anche delle uscite molto al femminile!!!

Da ieri in libreria:

VINTAGE DREAM
di Erica Stephens


Ed.Garzanti
Trad. A. Tissoni
368 pp
16.40 euro
dal 6 MARZO
2014
Una ragazza a caccia di vestiti vintage.
Un piccolo negozio da salvare.
Una scoperta inaspettata.

Trama

È impossibile resistere al fascino di un vecchio abito di seta con bottoni smaltati e maniche a sbuffo. 
Lo sa bene Amanda, che ha fatto degli abiti vintage la sua più grande passione. 
Nel negozio vicino ad Astor Place, a Manhattan, si diverte a dare nuova vita a gonne, giacche e tailleur. I suoi clienti affezionati ormai si fidano solo del suo inconfondibile gusto.
Eppure ora la sua amata bottega è in pericolo: sta per essere sfrattata. Amanda sente il mondo crollarle addosso.
C'è un'unica cosa che può riportarle il sorriso: andare a caccia di vestiti usati. La sua ricerca la porta a un baule in cui, tra rasi fruscianti e pizzi delicati, trova un piccolo tesoro: un vecchio diario. Pagina dopo pagina scopre che a scrivere quelle righe ingiallite è stata Olive, una donna vissuta nella New York di inizio Novecento. Una donna forte e indipendente che ha realizzato il suo sogno di fare carriera in un prestigioso grande magazzino della città. 
Una donna che ha scoperto la potenza dell'amore e la profondità delle sue ferite.
Il racconto di Olive dà ad Amanda la forza di lottare per essere di nuovo felice. Ma non solo. 
Perché quel vecchio taccuino nasconde molto di più. Il destino a volte percorre strade inaspettate… Strade che possono salvare quello che Amanda ha di più caro: il suo piccolo negozio vintage. E forse anche il suo cuore.

Vintage Dream è un esordio che ha stupito la stampa americana e i lettori diventando un fenomeno del passaparola. Le fan dei vestiti vintage l'hanno adorato. Erica Stephens ci regala un romanzo indimenticabile in cui le storie di due donne si incrociano, tra presente e passato, tra un rammendo a un vestito elegante e una passeggiata nell'affascinante Manhattan. Un romanzo che insegna come, al di là del tempo, il destino di una donna sia quello di lottare affinché i propri sogni si avverino e di non rinunciare all'amore.
Perché c'è sempre un filo capace di ricucire le ferite del cuore.


FAI IL TEST QUI 
PER SCOPRIRE IL LOOK VINTAGE
CHE E' IN TE!!!!!

L'autrice.
Erica Stephens ha studiato a Berkeley e alla New York University. Vive a New York City con la sua famiglia
.

DONNE ALFA
di Alison Wolf


Ed. Garzanti
Trad. S. Caraffini
308 pp
23 euro
dal 6 MARZO
2014
Sinossi

Il mondo sta cambiando, e alla sua evoluzione stanno dando un contributo decisivo le Donne Alfa: milioni di professioniste, dirigenti, imprenditrici che hanno fatto studi di qualità, abbracciando carriere di prestigio un tempo riservate ai loro padri e ai loro mariti. 
Hanno perso tardi la verginità, scegliendo di sposarsi con uomini del loro valore; hanno avuto meno figli e in età più avanzata delle loro amiche; e guadagnano quanto gli uomini più bravi, e tre volte le altre donne. 
Dietro questa avanzata ci sono fenomeni decisivi degli ultimi decenni, dall'introduzione della pillola all'apertura delle migliori università e delle grandi aziende alle candidature femminili, ma anche la decisione delle donne più dotate di riservare alla loro realizzazione l'investimento che un tempo dedicavano alla famiglia. Alison Wolf descrive le conseguenze dell'avvento delle Donne Alfa, spiega perché le donne avvocato portano ancora i tacchi a spillo, come è cambiata la loro vita sessuale e perché i loro compagni svolgano più lavoro domestico di quanto essi stessi non pensino. 
Ma il libro non si limita a celebrare il successo: per ogni donna che riesce ce ne sono oggi almeno quattro che hanno lavori poco qualificati e mal retribuiti spesso al servizio delle loro sorelle più fortunate. L'ideale della solidarietà femminile sta perdendo la sua attrattiva: a fare la differenza non è più il sesso ma sono l'istruzione e le opportunità di studio e di lavoro. 

Fondato su un'ampia messe di dati e ricerche condotte in tutto il mondo, ricco di esperienze appassionanti raccontate in prima persona, Donne Alfa ci mostra il lato femminile del nuovo mondo globalizzato, e illustra le nuove sfide che le donne dovranno combattere per mantenere in equilibrio la vita e il lavoro, gli affetti e le ambizioni.


L'autrice.
Alison Wolf insegna Public Sector Manage-ment presso il King's College di Londra, dove dirige il centro di ricerca internazionale per le politiche universitarie. Scrive per numerosi quotidiani e conduce la trasmissione Analysisdi BBC Radio 4. Donne Alfa è in corso di pubblicazione in otto paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...