venerdì 14 marzo 2014

Nuova entrata digitale: LUCI D'INVERNO di Nora Roberts



Ultimissima entrata digitale:

LUCI D'INVERNO
di Nora Roberts


Luci d'inverno
Leggereditore - ONE
Trad. R. Vitangeli
605 pp
5.90 euro
Marzo 2014
Trama

Nate Burke, ex poliziotto di Baltimora, accetta il posto di capo della polizia di Lunacy – un paesino dell’Alaska che conta 506 abitanti – per fuggire alla crisi causata dal fresco divorzio e dal trauma della morte del suo compagno di lavoro, per la quale si sente in parte responsabile. I primi giorni nella cittadina scorrono tranquilli, a parte qualche piccolo problema di ordine pubblico e una relazione un po’movimentata con l’umorale Meg Galloway, bella e sfacciata. 
All’improvviso, però, in una grotta nascosta viene ritrovato il corpo del padre di Meg, scomparso sedici anni prima. Ha un’ascia ancora conficcata nel petto, e la notizia dell’omicidio scuote profondamente la piccola comunità, spingendo addirittura l’assassino a uccidere di nuovo. 
E mentre questa seconda morte viene archiviata come suicidio, Nate non ne è del tutto convinto e comincia così un’indagine sotterranea. 
Sarà per lui l’occasione di ritrovare se stesso e di scoprire che l’attrazione per Meg è più di una relazione fatta di sesso e notti passionali: questa donna così scontrosa e indipendente nasconde in realtà un segreto che potrebbe svelare l’assassino ma al tempo stesso potrebbe minare per sempre il rapporto con Burke.

Un romanzo dalla trama densa, che cattura l’intimità di un piccolo paese e il suo vivere eccentrico, che esalta la poderosa e intrigante scrittura della regina del rosacrime.
L'autrice.
Nora Roberts è considerata universalmente ‘la regina del rosa’. Ha al suo attivo oltre trecento romanzi, è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo e la sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Recentemente ha detto di sé: “Non scrivo storie di Cenerentole che sperano che il principe azzurro venga a salvarle mentre se ne stanno sedute in poltrona. Sono donne indipendenti, che ce la fanno anche da sole.” Leggereditore ha già pubblicato i primi due titoli del Quartetto della sposa: La sposa in bianco e Letto di rose, oltre a L’amore ritrovato e Un’ombra dal passato
.

4 commenti:

  1. Questo romanzo di Nora Roberts sembra molto interessante. Mi piace leggere di donne indipendenti che affrontano la vita con coraggio basandosi sulle proprie forze.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho mai letto nulla di quest'autrice, però so ke è molto apprezzata ;)

      Elimina
  2. Sonooo tornata, mi scuso per la mia assenza!!
    Comunque recupera assolutamente, i libri della Roberts sono una bomba!!! e non vedo l'ora di leggere questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo recuperare hai ragionissimo!
      sentivo la tua blog-assenza!!!!
      bentornata!!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...