venerdì 7 marzo 2014

Anteprima. IL FASCINO DELLA GEISHA



orienta..leggendo

Il romanzo orientaleggiante di oggi è di prossima pubblicazione: un libro "forte", ambientato nel torbido mondo della prostituzione, dove non c'è spazio per le inibizioni.

IL FASCINO DELLA GEISHA
di Susanna Quinn


Ed. Newton Compton
Trad. C. Baffa
416 pp
12 euro
USCITA 13 MARZO
2014
Trama

Steph ha deciso di trasferirsi a Tokyo. 
Le sue amiche Julia e Annabel le hanno detto che nei locali della città si guadagna una fortuna semplicemente flirtando con qualche uomo d’affari in cerca di belle donne con cui passare la serata.
Niente sesso: è una cosa semplice, pulita, che le consentirà di mettere da parte un po’ di soldi. 
Ma una volta arrivata a Tokyo, Steph scopre che la realtà è ben diversa. 
Julia è l’ombra di se stessa, parla poco e appare molto turbata. 
Di Annabel invece non c’è traccia: sembra scomparsa nel nulla. Mentre cerca disperatamente la sua amica, Steph si ritrova nel tentacolare quartiere di Roppongi, un universo notturno fatto di lusso e disinibizione, dove si aggirano moderne geishe pronte a offrire i propri servigi. 
Tra loro c’è Mama San, una donna che ha lavorato per tutta la vita nell’industria del sesso e insegna a Steph come sedurre e compiacere gli uomini. 
,
Trascinata in un torbido mondo di lussuria e perdizione, Steph dovrà lottare con tutte le sue forze per non perdere se stessa e le speranze di ritrovare la sua amica.



L'autrice.
Susanna Quinn ha lavorato come giornalista e ghostwriter. Vive a Brighton, in Inghilterra, con il compagno e la figlia. Il fascino della geisha è stato un grande successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...