Cover dai colori autunnali.
Che ne pensate? Vi piacciono?
STAGNO di Claire-Louise Bennett
Una casa ai margini di un piccolo paese sulla costa atlantica dell’Irlanda, isola ai margini di un continente.
Una donna senza nome che ha scelto di vivere ai margini, in una quotidianità fatta di oggetti comuni, pentole, pomodori, zuppe, penne stilografiche, tempeste osservate dalla finestra, mucche che pascolano appena fuori dalla porta.
Tutto è vivo e vibrante intorno a lei, uno “sciame di magia straordinaria” che sente scorrere intorno a sé, semplicemente, immersa nella natura e in un flusso di pensieri a cui si abbandona del tutto.
Manyo, un'orfana nata con l'abilità di profetizzare, viene adottata dalla ricca e potente famiglia Akakuchiba e ne sposa in seguito l'erede.
. |
RED GIRLS di Kazuki Sakuraba
Manyo, un'orfana nata con l'abilità di profetizzare, viene adottata dalla ricca e potente famiglia Akakuchiba e ne sposa in seguito l'erede.
Nel corso della sua vita avventurosa non rivelerà mai le sue predizioni sul futuro, inclusa quella della prematura morte del suo primo figlio.
La figlia di Manyo, Kemari, trascorre la sua giovinezza ribelle insieme a una gang di motociclisti, sempre in sella, per diventare un'artista comica amata da tutto il Giappone e la nipote, Toko, si sente un'"inutile" giovane donna, ma si impegna a risolvere il mistero delle ultime parole pronunciate da Manyo in punto di morte: "Sono un'assassina".
Giovane e ambiziosa sommelier di San Francisco, Kate vuole diventare Master of Wine, il più alto riconoscimento nel mondo degli esperti del vino.
Nonostante la sua famiglia sia di origini francesi, il suo tallone d'Achille sono proprio i vini bianchi della Borgogna: è come se avesse qualcosa contro di loro, qualcosa che le impedisce di riconoscerli e apprezzarli.
Che sia il ricordo del modo brusco in cui è finita la sua storia con Jean-Luc? Eppure sono trascorsi ormai dieci anni dal suo soggiorno di studio in Francia...
Così, quando il ristorante in cui lavora chiude, Kate non ha più scuse: il Test per diventare Master of Wine ha la precedenza su tutto - vita sentimentale compresa -, e per superarlo l'unico modo è andare nella Côte d'Or e partecipare alla vendemmia.
Heather e Nico, il cugino di Kate, la accolgono con calore, dopotutto è parte della famiglia e due braccia in più nel periodo della vendange sono sempre utili. Inoltre Heather ha veramente bisogno d'aiuto per mettere ordine nella loro labirintica e caotica cantina. Un giorno, tra scatoloni impolverati e mobili da buttare, compaiono dei vestiti e dei quaderni: i diari di una ragazzina dalle iniziali sconosciute, H.M.C.
Le due amiche scoprono che si tratta di Hélène Marie Charpin, vissuta durante l'occupazione nazista ma in qualche modo esclusa dall'albero genealogico della famiglia.
GLI AMANTI di Eugenia Rico
È passato del tempo dal loro ultimo incontro. Il loro rapporto era stato perfetto fino all'arrivo di Ofélie, una donna piena di fascino, complicata.
Lei credeva nell'amore, Jean Charles nell'amicizia, Antonio in entrambe le cose. Poi la complessità dei sentimenti li aveva trascinati in un labirinto di passioni, tradimenti e segreti che li aveva fatti allontanare.
Ora però l'unico obiettivo è ritrovare Jean Charles, e forse sarà necessario ritrovare anche Ofélie?
Che belle. L'autunno fa bene anche alle copertine. ;)
RispondiEliminaVero!! :-)
EliminaSono tutte belle, anche se Stagno ha dei colori eccezionali.
RispondiEliminaBaci.
son d'accordo!!
EliminaAdoro i colori dell'autunno, perciò queste copertine sotto tutte stupende, anche se tra tutte mi ha colpito di più quella de "I diari della Borgogna" :-)
RispondiEliminacolori che anche io amo!
EliminaCiao Angela :O) Che bell'idea hai avuto! Mi piacciono tutte, tanto più che l'autunno è la mia stagione preferita ;o)
RispondiEliminaAnche la mia!! ;-)
Elimina