LA CREATURA
di Chris Priestley
Mister Crrecher Ed. Newton Compton Collana Vertigo Trad. di S. Ristori 288 pp 9.90 euro USCITA 22 NOVEMBRE 2012 |
«Un incubo meraviglioso, un incredibile viaggio dell’immaginazione, scritto magnificamente seguendo gli schemi della narrativa horror dell’Ottocento.»
Daily Mail
«Un horror che cresce piano piano, straordinariamente costruito. Il mio stomaco è ancora in subbuglio nonostante abbia finito di leggere diverse ore fa.»
Sunday Telegraph
Trama
Una creatura gigantesca e mostruosa potrebbe essere già dietro di voi
Londra, 1818.
Billy è un piccolo furfante di strada. Portafogli e borsette sono le sue specialità. Cretur invece è un mostruoso gigante, un incubo orribile e spettrale, un essere che terrorizza e spaventa chiunque lo incontri e che non sembra neppure umano.
All’inizio Billy e Cretur decidono di darsi una mano a vicenda, solo per pura convenienza.
Ma tra crimini orribili e grandi slanci di generosità, a poco a poco tra loro nasce un legame che assomiglia sempre più alla vera amicizia. Fino a quando i due decidono di lasciare Londra e partire per un lungo viaggio verso nord, affrontando ladri di cadaveri, esperimenti scientifici, folle sanguinarie e amori impossibili, sulle tracce di uno scienziato che si diletta di arti oscure.
Un uomo che ha commesso un peccato che non può perdonarsi e non può essere perdonato.
L'autore.
Chris Priestley, pluripremiato autore di racconti e romanzi e affermato illustratore, cura da anni una striscia settimanale sul «New Statesman». La Newton Compton ha già pubblicato Le terrificanti storie di zio Montague, Le terrificanti storie del Vascello Nero e Storie da leggere con la luce accesa.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz