lunedì 7 gennaio 2013

Titoli "leggermente"... poetici!^_^



books&titles

Ed eccomi con il momento delle... parole!
Eh sì, la rubrica "I titoli più belli" mi fa proprio pensare a quanto siano importanti le parole, a quanto significato abbiano e come possano anche condizionare la scelta di un libro!

Oggi sceglierò per voi alcuni titoli che già nel passato ho condiviso con voi....; se vi va, ditemi tra questi quale preferite!!

soul

L'ANIMA E' OVUNQUE TU SIA (A. Cazzullo, Numeri Primi, 132 pp, 12 euro, 2012). Questo titolo è dolce e molto poetico, una dichiarazione d'amore forte che dà all'amato un valore davvero immenso...!






CADUTI COME FIOCCHI DI NEVE (S. Di Maggio, Ed. Galassia Arte, 240 pp, 13 euro, 2012). Mi piace perchè, siccome si citano i fiocchi di neve, questo titolo mi suscita sensazioni di 
snow
 delicatezza, qualcosa di soffice e fresco che ti accarezza il viso: e c'è anche un po' di poesia, considerato quanto è suggestivo veder scendere i fiocchi di neve dal cielo bianco!!




stars
CACCIATORI DI STELLE CADENTI (G. Phillips, Piemme. 384 pp, 16.50 euro, 2012). E' uno di quei titoli che quasi, per riflesso, mi spinge a guardare verso l'alto, verso le stelle...! Mi piace perché mi trasmette una sensazione di "magia"...! Poi le stelle cadenti inevitabilmente le associo ai desideri..!! Mi fa quindi pensare al fatto che noi stessi dobbiamo essere pronti a cercare ed afferrare i nostri desideri!!




ali
COME UN LEGGERO BATTITO D'ALI (D. Bignozzi, autopubblicato, Strona, 264 pp, 15 euro, 2012). Queste parole mi mettono addosso una sensazione di leggerezza, di libertà, perché associate alle ali e quindi al volo.


Tra di essi per me è difficilissimo scegliere..., ma forse ad istinto direi... L'ANIMA E' OVUNQUE TU SIA!!










2 commenti:

  1. Il primo titolo e l'ultimo li ho trovati davvero emozionanti, ma anche gli altri non sono da meno!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...