Aggiungi didascalia |
Anche se, conoscendomi, dovrei leggerlo di giorno e mai di sera ^_^
Dalla stessa Autrice del fresco di stampa "La casa di velluto e di cristallo":
LE FIGLIE DEL LIBRO PERDUTO
di Katherine Howe
Ed Salani Collana Romanzo 472 pp 18.60 euro 2010 |
"Vi è mai capitato di uscire prima dal lavoro per correre a casa a finire l’ultimo capitolo del libro che state leggendo? A me è appena successo.” Publishers Weekly
“Una storia forte di magia, intrecciata con una storia d’amore e con appropriate sottolineature della sottovalutazione che la società continua a manifestare nei confronti delle donne.” Booklist
Trama
Connie Goodwin, giovane e brillante dottoranda all’Università di Harvard, è impegnata in una ricerca sui processi di Salem, nel New England, che alla fine del diciassettesimo secolo videro più di centocinquanta persone accusate di stregoneria.
Ma durante l’estate è costretta a trasferirsi fuori città per sistemare e vendere la vecchia casa di famiglia. All’inizio contrariata, Connie scopre che l’antica dimora contiene strani e preziosi tesori: non ultima, una Bibbia da cui cade una chiave dal fusto cavo, al cui interno è nascosto un pezzetto di carta ingiallita con su scritto Deliverance Dane.
Un nome legato non solo ai processi su cui Connie sta indagando, ma anche alla sua famiglia, a un segreto custodito da generazioni di donne e tramandato attraverso un libro proibito: un Libro delle Ombre, depositario di un sapere arcano e sovrannaturale, ormai perduto.
Un filo rosso lega quel passato oscuro e terribile al presente: e mentre Connie, tormentata dalle visioni, cerca disperatamente di risolvere il mistero, qualcun altro è in cerca del libro perduto, e per ottenerlo è disposto a tutto, anche a ricorrere a una maledizione da cui non c’è scampo…
QUI il sito molto carino e con informazioni sul libro nonché di tipo storico sui processi di Salem.
Katherine Howe, laureata in Storia a Harvard, è effettivamente la discendente di Elizabeth Howe ed Elizabeth Proctor, due donne che subirono il processo per stregoneria a Salem alla fine del diciassettesimo secolo. Le figlie del libro perduto ha ricevuto grandissimi consensi di pubblico e di critica, consigliato dai librai indipendenti americani e recensito entusiasticamente da centinaia di lettori.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz