mercoledì 5 giugno 2013

Cosa troviamo oggi in libreria? CHIEDI ALLA LUNA - VERITA' NASCOSTE



Da oggi in libreria:

CHIEDI ALLA LUNA
di Nathan Filer


Ed. Feltrinelli
I Narratori
Trad. A. Pizzone
320 pp
17 euro
USCITA 5 GIUGNO
2013
Trama

Vi racconterò cosa è successo perché è un buon modo per presentarvi mio fratello. 
Si chiama Simon. È un tipo che vi piacerà. A me almeno piace un sacco. 
Solo che tra qualche pagina sarà morto. Non è più stato lo stesso, dopo." 
Ci sono momenti che ti cambiano la vita. 
Per Matthew Homes, nove anni, il primo è stato l'incontro con Annabelle, l'estate della vacanza a Ocean Cove. Il secondo la morte di suo fratello Simon, quello con la faccia tonda e sorridente, tonda come la luna. Da quel giorno niente è più stato come prima. 
Matt, costretto ad affrontare un segreto così enorme e terribile da non poterlo confessare a nessuno, avrà solo un pensiero in cui trovare conforto e grazie al quale ricominciare a lottare: il ricordo della faccia tonda e sorridente di suo fratello, tonda come la luna. 
Una grande avventura, la storia di un ragazzo che trova il coraggio di lottare contro i propri demoni e di diventare uomo. 
Un viaggio all'interno della mente umana e della sua follia. 
The Shock of the Fall
cover
Un romanzo che ci ricorda che ci sono cose da tenere strette mentre la vita scorre via, mettendoci di fronte ostacoli che ci fanno venir voglia di dimenticare. 
Cose da custodire con cura. Perché è grazie a loro che si diventa grandi.

L'autore.
Nathan Filer ha lavorato come infermiere in un centro per disturbi mentali e dal 2007 lavora come ricercatore nel dipartimento di psichiatria dell’Università di Bristol. Compone e recita poesie comiche trasmesse sia in tv che alla radio e ha scritto diversi cortometraggi. Nel 2011 ha partecipato a un premio letterario con il suo romanzo d’esordio.


VERITA' NASCOSTE
di Craig Smith


Verità nascoste
Ed. Leone
Mistèria
384 pp
15 euro
USCITA 5 GIUGNO
2013
E' proprio quando tutto sembra filare liscio che il "destino" ti rifila un brutto scherzo...

Trama

La vita non potrebbe andare meglio per David Albo, professore associato di inglese in una piccola università del Midwest. 
Vive in un'incantevole villa con una moglie bella e intelligente e una figliastra adolescente che lo adora.
 Quando ritorna all'università, dopo un anno sabbatico lunga e rilassante, ha in vista l'assegnazione di una cattedra e, inoltre, è riuscito a rimanere lontano dall'alcol per due anni interi.
 Ma, all'improvviso, le cose iniziano a deteriorarsi . 
L'accusa di aver molestato sessualmente alcune sue studentesse è solo l'inizio, presto David si ritrova risucchiato in un vortice di cospirazioni, tradimenti, gelosia, e omicidi.
 Tutto quello che ama sta per essergli strappato via, se non riuscirà a scoprire chi e perché sta cercando di distruggerlo.

L'autore.
Craig Smith vive con la moglie Martha a Lucerna, Svizzera. Il suo ultimo romanzo Pioggia ghiacciata è stato tra i quattro finalisti del premio CWA Ian Fleming 2011. Il suo romanzo d'esordio, pubblicato nel Regno Unito e in Australia come Silent She Sleeps e negli USA come The Whisper of Leaves, ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria mistero del ForeWord Magazine's Book of the Year Awards
.

1 commento:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...