se fossi un libro |
Se fossi un libro?
Hum, forse potrei essere...
NON CADO PIU'
di Marilù Palumbo
Edizioni Graf 160 pp 9.90 euro Maggio 2013 |
Soltanto una donna conosce quali sono le difficoltà nell'avere il coraggio di evolversi.
Giulia, la protagonista di questo romanzo, mette le emozioni in prima linea e si lascia trasportare dall'amore in tutte le sue forme, con le sue euforie e soprattutto le sue cadute.
Ha sentimenti contrastanti che condizionano la sua vita e mettono in discussione ogni cosa. Tra dipendenze affettive, insicurezze e delusioni che si accumulano nel tempo, discese e risalite, arriverà a liberarsi dalle sue paure e a trovare un nuovo equilibrio.
"Accettare una sconfitta non vuol dire arrendersi ai sentimenti; un cuore non può raffreddarsi per una disfatta, e neanche per dieci o cento."
Perchè questo libro?
Non ce l'ho e non l'ho letto, quindi mi baso sulla trama così come anche voi potete leggerla (diciamo che vado a "sensazione").
Mi ci rivedo perchè Giulia mi sembra una donna come tante ma che, dalle piccole vicissitudini quotidiane, riesce ad imparare qualcosa, a dare un senso alla propria vita, alle proprie emozioni, a volte cadendo e soffrendo ma sempre trovando la forza per rialzarsi.
Un po' come ogni giorno accade a me e, credo, a tutti noi: salite e discese, cercando di non abbattersi..., non dico mai, ma almeno non troppo spesso!!!
E TU, CHE LIBRO SEI OGGI? Perche'?
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz