A fine estate ci attende l'ironia e la simpatia della Kinsella con...
FERMATE GLI SPOSI!
di Sophie Kinsella
Ed. Mondadori Omnibus 300 pp 17 agosto USCITA 27 AGOSTO 2013 |
Vuole assolutamente sposarsi.
Così, dopo l'ennesima delusione, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e mai più rivisto.
Ben si è appena rifatto vivo e basta una cena per fare riscoccare la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi?
- |
L'autrice.
Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato I love shopping (2000), che è diventato in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002) e Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004) La regina della casa (2005), I love shopping per il baby (2007),Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma(2009), I love mini shopping (2010), Vacanze in villa(2011) e Una ragazza da sposare (2012). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola(2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno. Vive a Londra con il marito e quattro figli.
Credo che la Kinsella dei bei tempi di "I love shopping" non tornerà più. I suoi ultimi libri sono stati una gran delusione.
RispondiEliminaA me invece la Kinsella ha sempre strappato tanti sorrisi mettendomi di buon umore. Ne ho ancora alcuni suoi da recuperare ma anche questo entrerà di diritto nella mia collezione ^^
RispondiEliminaio della kinsella ho letto tre libri e tutti e tre mi hanno fatto trascorrere ore liete di lettura, col sorriso sempre stampato sulla faccia!!
RispondiEliminaperò gli ultimi non li ho letti, può essere che abbia perso un po' di "mordente", però ammetto di essere sempre ben disposta nei suoi confronti :D
io li ho davvero tutti i suoi libri, sia la cetena degli I love shopping che gli altri. mi sono piaciuti tutti molto tranne l'ultimo 'A che gioco stai giocando?'. questo è davvero terribile. non è simpatico, nè coinvolgente. La storia è davvero stupida
RispondiElimina