venerdì 30 agosto 2013

Thriller Giunti: L'IMPECCABILE di Keigo Higashino



Anteprima orientale by Giunti: un thriller mozzafiato per i lettori più esigenti...:

L'IMPECCABILE
di Keigo Higashino


Ed.Giunti
narrativa
Collana M
336 pp
12.90 euro
uscita 25 settembre
2013

«È stata lei a trovarlo, forse è meglio che sia lei a raccontarglielo» disse il detective, la cui eccitazione stava crescendo. Da un lato era curioso di vedere come l’amante della vittima avrebbe descritto alla moglie la scoperta del cadavere. Dall’altro sperava che, osservando Ayane con attenzione, sarebbe riuscito a capire se sapeva del tradimento del marito.

Il maestro del thriller giapponese torna con un nuovo, strepitoso romanzo.

Trama

Un imprenditore avvelenato da un caffè, una bella moglie devota e una miriade di segreti mai svelati...
Yoshitaka Mashiba, manager di successo, confessa alla moglie Ayane che sta per lasciarla perché non è in grado di dargli dei figli.
 Libero da quel legame, potrà ottenere ciò che vuole da Hiromi, la giovane amante, assistente e amica di Ayane.
 Ma una domenica mattina viene trovato morto, avvelenato da un caffè. Appare subito evidente che non si tratta di suicidio. 
Tutti i sospetti ricadono sulla moglie, che però ha un alibi di ferro: al momento dell’omicidio si trovava a centinaia di chilometri di distanza. 
Altri sospettati? 
Hiromi non ha un movente e per di più è in attesa del bramato erede di Yoshitaka. 
Nonostante il brillante contributo della giovane agente Utsumi, le indagini non portano a niente, anche perché l’intuito del detective Kusanagi sembra irretito dal fascino raffinato della bellissima, impeccabile Ayane... Perfino il professor Yukawa, lo scienziato che tante volte ha impresso il marchio della razionalità sulle indagini di Kusanagi, fatica a far luce sui torbidi e letali segreti della coppia. 
Che si tratti davvero del delitto perfetto?

13506866
,

L'autore.
Keigo Higashino (Osaka, 1958) è uno dei più famosi scrittori giapponesi, autore di numerosi bestseller. A 27 anni ha vinto l’Edogawa Rampo Award per il miglior mystery, e con Il sospettato X (Giunti 2012), che ha venduto oltre 2 milioni di copie ed è stato tradotto in 14 paesi, si è aggiudicato il prestigioso Naoki Prize ed è stato finalista all’Edgar Award. Molte delle sue opere hanno avuto una trasposizione teatrale e cinematografica, altre sono state trasformate in serie tv di grande successo.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...