venerdì 4 ottobre 2013

Novità in libreria



Ecco alcune novità, di diverso genere letterario, apparsi di recente in libreria!!!

Partiamo dal romanzo storico incentrata su una delle famiglie più influenti e discusse della storia.:

IL ROMANZO PERDUTO DEI BORGIA
di Sara Poole


Ed. Newton Compton
912 pp
9.90 euro
Trad. Ricci,
Rodi, Noto
dal 3 ottobre
Trama

Roma, 1492.
Papa Innocenzo VIII sta per morire e tra i cardinali già si sono scatenati gli intrighi per la conquista del Trono di Pietro. 
In un vicolo del ghetto ebraico, il noto alchimista Giordano viene brutalmente ucciso in circostanze misteriose. 
Decisa a vendicarne la morte, la sua unica figlia Francesca sfida tutte le convenzioni dell’epoca e riesce a diventare avvelenatrice al servizio del cardinale Rodrigo Borgia, il capo della famiglia più famosa e pericolosa d’Italia, futuro papa Alessandro VI. 
Francesca è astuta e coraggiosa e conosce bene le debolezze e i desideri degli uomini. In poco tempo diventa la confidente di Lucrezia Borgia e l’amante di Cesare, erede di Rodrigo, insinuandosi così nelle misteriose e corrotte stanze del potere. 
In una Roma torbida, densa di pericoli e fitta di segreti, Francesca sarà costretta a mettere la propria vita in pericolo e a combattere contro un misterioso nemico, pronto a tutto pur di distruggere ciò che lei tenta strenuamente di difendere: un male oscuro minaccia di spegnere le luci del Rinascimento. 
Il nuovo Medioevo è alle porte.


L'autrice.
Sara Poole è lo pseudonimo di una famosa autrice americana. Ha scelto di cimentarsi con il romanzo storico per poter coniugare le sue passioni per il Rinascimento, l’Italia e la botanica. Vive nel Connecticut con il marito
.


Proseguiamo con la narrativa italiana e più precisamente con l'Autrice di "Acciaio".

MARINA BELLEZZA
di Silvia Avallone


Marina Bellezza
Ed. Rizzoli
La Scala
518 pp
18.50 euro
Settembre 2013
Trama

Marina ha vent’anni e una bellezza assoluta. È cresciuta inseguendo l’affetto di suo padre, perduto sulla strada dei casinò e delle belle donne, e di una madre troppo fragile. 
Per questo dalla vita pretende un risarcimento, che significa lasciare la Valle Cervo, andare in città e prendersi la fama, il denaro, avere il mondo ai suoi piedi. 
Un sogno da raggiungere subito e con ostinazione. 
La stessa di Andrea, che lavora part time in una biblioteca e vive all’ombra del fratello emigrato in America, ma ha un progetto folle e coraggioso in cui nessuno vuole credere, neppure suo padre, il granitico ex sindaco di Biella. 
Per lui la sfida è tornare dove ha cominciato il nonno tanti anni prima, risalire la montagna, ripartire dalle origini. 
Marina e Andrea si attraggono e respingono come magneti, bruciano di un amore che vuole essere per sempre. 
Marina ha la voce di una dea, canta e balla nei centri commerciali trasformandoli in discoteche, si muove davanti alle telecamere con destrezza animale.
 Andrea sceglie invece di lavorare con le mani, di vivere secondo i ritmi antichi delle stagioni. 
Loro due, insieme, sono la scintilla. 

Se con Acciaio Silvia Avallone aveva anticipato la fine di un benessere che credevamo inesauribile, con questo romanzo ci dice che il destino non è già segnato e la vera rivoluzione sta nel rimanere, nel riappropriarci della nostra terra pezzo per pezzo, senza mai arretrare, perché anche se scalzi, furiosi e affamati, è certo che ce la faremo. Le regole del gioco sono cambiate quando i padri hanno divorato il futuro dei figli. Da oggi siamo tutti figli. Siamo tutti luci al neon e campi da arare. Siamo tutti Marina Bellezza.

L'autrice.
Silvia Avallone è nata a Biella nel 1984 e vive a Bologna, dove si è laureata in filosofia
.

Ancora narrativa italiana, ma un thriller.

LA SCRITTURA DELLA MORTE
di Francesco Veutro


La scrittura della morte
Ed. Leone
352 pp
14 euro
Settembre 2013
Trama

Flavio vive a Milano con la moglie Federica e i due figli, e lavora per una importante rivista inglese. 
La sua vita scorre come sotto una campana di vetro che lo protegge da ogni rumore esterno, che lentamente ne ha attutito ogni emozione. Ma il destino ha in serbo per lui un’esperienza drammatica che ha inizio con la morte del suo capo, e Flavio dovrà fare i conti con il proprio passato. 
Un soffocante cerchio di dubbi si stringe intorno a lui, spingendolo a.un viaggio nei luoghi della sua infanzia. 
Quale ombra si nasconde nel passato della sua famiglia? 
Un’indefinita premonizione si materializzerà nella rivelazione di un terribile segreto nascosto in un vecchio diario, costringendolo a una crudele e definitiva resa dei conti. 
Ma chi ha scritto quelle pagine raccontando una quotidianità del terrore?

L'autore.
Francesco Alessandro Veutro nato a Catania nel 1971, produttore musicale. Da sempre appassionato di ogni forma d’arte, letteratura e sceneggiatura, vive nella sua Sicilia con la moglie e i due figli, dedicandosi alla scrittura e all’attività di informatico
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...