E' da poco uscito "A ogni santo la sua candela", ma io per ora leggo il suo libro d'esordio ^_-
CAZZIMMA
di Stefano Crupi
Ed. Mondadori 252 pp 12 euro Gennaio 2016 |
Sinossi
In una Napoli brulicante e famelica, il giovane Sisto commette l'errore di dare vita a un piccolo traffico di droga destinato a una ristretta cerchia di facoltosi clienti. Insieme all'amico Tommaso, detto Profumo, crede di potersi arricchire indisturbato, trascorrendo la vita tra pomeriggi nella sala giochi e serate anfetaminiche. Ma i due ragazzi non hanno fatto i conti con Cavallaro, il potente boss che tutto vede e tutto comanda.
Sarà solo grazie allo zio di Sisto, Antonio, suo padre putativo ed eminente personalità criminale all'interno del quartiere, che il ragazzo avrà salva la vita, a patto però di macchiarsi di un peccato bruciante, capace di segnarlo profondamente.
Come riuscirà a liberarsi dal giogo che lo tiene legato alle sue colpe? Esiste un modo per rimediare e rinascere?
L'incontro casuale con una ragazza getterà una luce diversa sulla vita di Sisto e lo spingerà verso una nuova direzione, più consapevole, più adulta, capace di farlo crescere e maturare.
L'autore.
Stefano Crupi è nato a Caserta nel 1977. Giornalista dal 2010, si occupa di cronaca e attualità. Nel 2014 ha esordito con il romanzo Cazzimma, edito da Mondadori.
Stefano Crupi è nato a Caserta nel 1977. Giornalista dal 2010, si occupa di cronaca e attualità. Nel 2014 ha esordito con il romanzo Cazzimma, edito da Mondadori.
L'AVETE LETTO?
COSA NE PENSATE?
Non ho letto questo libro, dalla trama si evince una storia intensa, una storia che riguarda da vicino la nostra società. Aspetto la tua recensione :)
RispondiEliminasì, sembra interessante!!! non mancherò di dire la mia :)
Elimina