Stamattina è giunta la copia omaggio de IL LIBRAIO, una fonte continua di tentazione; in più avevo con me una copia di Mondadori Store Magazine.
Ecco alcuni titoli che mi hanno attirata. Sono già disponibili in libreria; se vi va, lasciatemi un commento per dirmi se c'è qualcosa tra questi che giudicate interessante o se avete scovato qualcos'altro di bello ^_-
Ed. Guanda 220 pp 16 euro Aprile 2016 |
QUALCOSA, LA' FUORI
di Bruno Arpaia
Dall'autore di L'energia del vento, un romanzo profetico, fisico e umanissimo, che racconta l'avventura di un gruppo di "migranti ambientali" in marcia per raggiungere la Scandinavia, diventata, insieme alle altre nazioni attorno al circolo polare artico, il territorio dal clima più mite e favorevole agli insediamenti umani.
Una fiction di grande sttualità basata su studi scientifici.
Keller Editore 352 pp 17.50 euro Maggio 2016 |
WILDERNESS
di Lance Weller
Un romanzo che ci restituirsce non solo la commovente storia di un personaggio indimenticabile, ma anche avventura e redenzione, ricco di emozioni e umanità, in cui l'urlo e il furore della storia vengono alla fine pacificati nel silenzio della natura selvaggia.
Leone Editore 241 pp 12 euro Maggio 2016 |
LA SINDROME DEL SOSIA
di Francesco Cro
Uno psichiatra, i suoi pazienti, tra cui quella più difficile, affetta dalla sindrome di Capgras. Fantasmi che ritornano e deliri che diventano realtà in uno spiazzante thriller psichiatrico.
Ed. Il Saggiatore trad. L. Fusari 233 pp 19 euro 12 maggio 2016 |
JACK DEVE MORIRE
di Joyce Carol Oates
Andrew J. Rush è anche un celebre scrittore di thriller, lacerato dagli spettri di un passato oscuro, per liberarsi del quale decide di crearsi un alter ego, uno pseudonimo enigmatico e controverso sotto il quale scrivere nuove storie, più viscerali, più sanguigne...Un viaggio alla scoperta dell'ambiguità e del doppio, fra gli abissi più oscuri della mente umana: il ritorno di una delle più grandi voci della narrativa contemporanea americana.
Ed. HotSpot 232 pp 14.90 euro Maggio 2016 |
ONORA IL PADRE
di Eliza Wass
Castley Cresswell e i suoi cinque fratelli vivono seguendo le rigide regole di Dio, che parla attraverso il padre.
Quando i ragazzi iniziano a vedere la possibilità di vivere liberi dal soffocante vincolo paterno, la situazione precipita.
Garzanti 225 pp 16.90 euro 12 maggio 2016 |
LE MELE DI KAFKA
di Andrea Vitali
Ispirato ad un aneddoto leato a un soggiorno a Lucerna del grande scrittore praghese, Andrea Vitali mette in scena il meglio dei suoi personaggi.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz