Oggi, per sezione Narrando l'Oriente", anticipiamo un'uscita davvero molto interessante!!
IL SOSPETTATO X
di Keigo Higashino
Ed. Giunti Collana M. Trad. di S. Rota Sperti 334 pp 12.90 euro USCITA: 5 SETTEMBRE 2012 |
In una emozionante partita a scacchi in cui ogni mossa è un esame minuzioso della psicologia dell’avversario, Il sospettato X è un thriller di una suspense e una raffinatezza uniche.
Nel loro piccolo appartamento in un quartiere decentrato di Tokyo, Yasuko e Misato, madre e figlia, vivono cercando di lasciarsi alle spalle il ricordo di Togashi, ex marito e patrigno, un uomo violento e alcolizzato.
Quando però Togashi ricompare alla porta di casa con l’ennesima richiesta di denaro e le solite minacce, Yasuko perde il controllo e, con l’aiuto della figlia, lo uccide.
Ma c’è qualcuno lì accanto che ha sentito tutto: è Ishigami, il vicino di casa, un solitario professore di matematica di mezz’età, da tempo segretamente innamorato di Yasuko.
Ishigami è determinato ad aiutare le due donne: si occuperà lui di far sparire il cadavere e di costruire un alibi inoppugnabile, allestendo uno scenario in cui tutto è congegnato secondo le regole ferree di un teorema.
Un atto di totale devozione alla scienza e alla sfortunata Yasuko.
Solo una mente altrettanto deduttiva e razionale può individuare l’anello debole della catena: il dottor Yukawa, assistente di Fisica all’Università Imperiale, vecchio compagno di studi di Ishigami, e già collaboratore della polizia.
Ecco le diverse cover....
cover 5 |
cover 4 |
cover 3 |
cover 2 |
cover 1 |
Keigo Higashino (Osaka, 1958) è un autore di culto in Giappone. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha lavorato come ingegnere.
Ha scritto saggi, storie per bambini, romanzi, ma è conosciuto soprattutto per i suoi thriller, tutti bestseller pluripremiati dalla critica da cui sono stati tratti film e serie tv di enorme successo.
Finalista del Mystery Writers of America Edgar Award, Il sospettato X ha vinto il Naoki Prize, uno dei più prestigiosi premi letterari giapponesi.
Ha venduto oltre 2 milioni di copie ed è stato tradotto in 14 paesi.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz