Avvistamenti di libri, scoperti web-vagando, come al solito, qua e là, in cerca di materiale per un post sul L'angolo.
Certi libri sembrano chiamarti: a volte è la cover, altre volte è il titolo, certo è che qualcosa ti attira... e cominci a leggere la trama....!
Spesso la trama è abbastanza ricca di contenuto, altre volte è breve ma ti lascia quella curiosità... ^_^
QUELLA NOTTE SONO SCOMPARSA
di Julie R. Deaver
Ed. Falzea Collana Giovani Adulti 288 pp 12.50 euro 2008 |
cover |
I due ragazzi saranno costretti a separarsi: Jamie deve seguire la madre a Chicago.
Qui, appena arrivata, conosce Morgan. Le due ragazze diventano amiche, ma Jamie spesso si astrae dalla realtà rifugiandosi in inquietanti sogni ad occhi aperti.
Morgan preoccupata le propone l’aiuto della zia psichiatra.
Grazie all’intervento della donna affiorerà nella mente di Jamie una realtà scioccante, consumatasi proprio la sera in cui da bambina venne lasciata al parco.
Per info sull'autrice, ecco il blog: http://www.juliedeaver.com/index.html
IN FONDO ALLA PALUDE
di Joe R. Lansdale
Ed. Fanucci Collana Collezione Ventesima Trad. di L. Conti 288 pp 12.90 euro 2010 |
Una sera vanno nel bosco, per cercare un luogo dove seppellire l’amato cane Toby.
Trovano invece una strana radura di spine, e il corpo martoriato di una donna nera.
I fratelli scappano, e intravedono tra gli alberi una figura minacciosa e oscura, di cui tutti parlano, che tutti temono: il leggendario Uomo-Capra.
Tornati a casa, Harry e Tom raccontano tutto al padre. J
Tornati a casa, Harry e Tom raccontano tutto al padre. J
acob, che fa il barbiere e ha la funzione di agente di polizia locale, non crede alle voci sull’Uomo-Capra e non sopporta le ingiustizie cui vanno incontro i neri quelle parti.
Decide di mettersi subito a indagare.
Scoprirà ben presto che quello non è l’unico corpo ritrovato nelle zona, e che altre donne sono state uccise con la medesima crudeltà.
Tra razzisti spocchiosi e violenti, misteri che emergono dal passato e storie d’amore dimenticate, due bambini vivono un’estate indimenticabile, e un’esperienza di feroce bellezza e crudeltà...
L'autore.
JOE R. LANSDALE (1951) è autore di oltre venti romanzi e più di duecento racconti. Ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti, tra cui l’Edgar Award per In fondo alla palude (Fanucci, 2002) e il Bram Stoker Horror Award (sei volte). Per Fanucci Editore sono usciti anche i romanzi Atto d’amore, Freddo a luglio, L’anno dell’uragano, Il lato oscuro dell’anima, L’ultima caccia, Echi perduti, Freddo nell’anima, Il valzer dell’orrore, La ragazza dal cuore d’acciaio, Fuoco nella polvere, La morte ci sfida, Il carro magico, Londra tra le fiamme e le antologie di racconti Maneggiare con cura e Altamente esplosivo. Nel 2009 Fanucci Editore ha pubblicato Sotto un cielo cremisi, e nel 2010 Devil Red, entrambi parte della fortunatissima serie di Hap e Leonard.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz