venerdì 25 gennaio 2013

Fanucci, anteprima e novità in libreria



Sbirciamo in "Casa Fanucci", libri interessanti e dalla trama bella movimentata, uno già presente in libreria, l'altro tra qualche giorno lo sarà!!!

Entrambi sono due autori molto apprezzati a livello internazionale!

TRA DUE FUOCHI
di Karin Slaughter


Ed. Fanucci
Narrativa
416 pp
16.90 euro
USCITA 17 GENNAIO 2013
"Un mistero agghiacciante, una storia da leggere tutta d’un fiato.”  Cosmopolitan

"Semplicemente perfetto. Il miglior thriller di Karin Slaughter. Non riuscivo a smettere di leggerlo.”    Bookreporter.com


Trama

"Voglio farla finita.".
È il tragico messaggio trovato nei pressi del lago Grant, dove i sommozzatori sono impegnati a estrarre dalle gelide acque il cadavere di Allison Spooner. 
Eppure, quello che sembrava doversi risolvere come un caso di suicidio rivela dettagli ben più oscuri e indecifrabili. Quando l’agente speciale Will Trent arriva sul posto, l’accoglienza al locale dipartimento di polizia non è delle più cordiali: nessuna disponibilità
a collaborare, nessuna risposta alle tante domande sulla morte di un ragazzo con disturbi mentali tenuto sotto custodia perché sospettato di aver ucciso Allison. 
Anche l’agente Adams, incaricata di affiancare Trent nelle indagini, sembra a conoscenza di verità inconfessabili, qualcosa che ha a che fare con la morte, avvenuta anni prima, del capo della polizia della contea. E perché la vedova dell’uomo, Sara Linton, cerca a tutti i costi di coinvolgere Will in quella vecchia storia? 
Preso nella morsa di queste due donne illeggibili e determinate, Trent sta per portare alla luce segreti scomodi e oltrepassare quella sottile linea oltre la quale non si torna indietro.

Una vicenda torva, pericolosa, e la determinazione di un uomo nel portare a galla la più dolorosa delle umane verità, non importa quanto profondamente sia nascosta... o quanto possa essere devastante.

L'autrice.
Nata in Georgia nel 1971, Karin Slaughter è una delle punte di diamante del thriller americano: venticinque milioni di copie vendute nel mondo, traduzioni in trenta Paesi. Tra i suoi bestseller, sempre in vetta alla classifiche internazionali, la serie Grant County; L'ombra della verità, il primo romanzo di una trilogia che ha come protagonista Will Trent. Karin Slaughter vive e lavora ad Atlanta, dove divide il suo tempo tra la cucina e la scrittura.


GIOCO MORTALE. GUERRA ASSOLUTA
di Neal Stephenson



Ed. Fanucci
Collana Chrono
704 pp
17.50 euro
USCITA 31 GENNAIO 2013

"Un thriller costruito ad arte, scritto magistralmente.”  The Boston Globe

"Il finale di Gioco mortale – Guerra assoluta è tra i più soddisfacenti ed entusiasmanti letti negli ultimi anni.”    Washington Post

"Gioco mortale – Guerra assoluta combina la meticolosa osservazione delle conseguenze socioeconomiche dello sviluppo tecnologico con un intreccio avventuroso e travolgente.”  The Guardian

"La profondità della storia, l’attenzione per i dettagli, la narrazione a incastro e le abili caratterizzazioni dei personaggi rendono questo libro una lettura indimenticabile.”    Pittsburgh
Tribune

Trama
cover

Dopo l’attentato di Xiamen e la morte di Peter, Zula è ostaggio di un gruppo di terroristi afghani che fanno capo ad Abdallah Jones e, giunti in Canada, vogliono superare il confine per entrare negli Stati Uniti. Per attuare i loro piani hanno bisogno dell’aiuto dello zio della ragazza, il magnate Richard Forthrast, l’inventore di T’Rain, un videogame che permette di trasferire nel mondo reale i soldi vinti nel mondo virtuale. 
In passato, Richard, che contrabbandava marijuana, attraversava spesso il confine in un punto così impervio da rendere impossibile l’intervento di polizia e forze speciali. 
I jihadisti rapiscono Richard e lo costringono a scortarli con la minaccia di uccidere la nipote. Intanto si mettono sulle tracce di Zula anche le persone che si trovavano a Xiamen durante l’esplosione: Yuxia, Marlon, Csongor, Sokolov e Olivia. 
Quest’ultima, un’agente federale, coinvolge nelle ricerche un veterano dell’esercito relegato a svolgere il lavoro sporco nelle Filippine. 
Seguendo piste e indizi differenti, i protagonisti si ritroveranno tutti nel tratto di montagne in cui il fratello di Richard, Jake, vive isolato con la propria famiglia, all’interno di una comunità chiusa e armata fino ai denti che rifiuta la civiltà del mondo moderno. 
Il risultato è una guerra di logoramento dagli esiti sorprendenti dove tutti possono diventare un bersaglio.

L'autore.
Neal Stephenson è uno scrittore americano, conosciuto per i suoi romanzi di fantascienza, cyberpunk e postcyberpunk. La sua scrittura esplora la matematica, la crittografia, la filosofia e la scienza. Ha studiato a Boston specializzandosi in fisica e geografia. Attualmente vive a Seattle con la sua famiglia.
È autore della trilogia storica Ciclo Barocco e dei romanzi Anathem, Cryptonomicon eSnow Crash, pubblicati in Italia da Rizzoli.

2 commenti:

  1. Trovo sia castrante dopo oltre un anno e mezzo dall'uscita del libro che lo stesso non sia disponibile in formato ebook come la prima parte(Gioco Mortale). Dopo il Ciclo Barocco (incompiuto in Italia perché non è mai stato dato alle stampe il terzo capitolo) ancora una volta Neal Stephenson viene censurato dalle case editrici italiane e noi lettori che abbiamo pagato per leggere la prima parte veniamo presi per i fondelli aspettando anni la mancata pubblicazione della seconda parte. Vergogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione... questo poi è un "problema" che si riscontra anche in altre case editrice/saghe/autori

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...