venerdì 1 febbraio 2013

Romantic Readings: "Sette anni senza di te"



Glitter Photos
letture per
le romantiche.... <3

Ok, mi son riproposta di fare almeno un posti-ino su libri d'amore da consigliare a me e a voi lettori in occasione della "Festa degli Innamorati" (non per forza fidanzati/sposati o comunque accoppiati ^_^)....!

Questo è il nostro secondo consiglio!

SETTE ANNI SENZA DI TE
di Guillaume Musso


Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
352 pp
19.90 euro
USCITA 29 GENNAIO 2013
Trama

Artista bohémienne, esuberante e focosa, la bella Nikki piomba come un fulmine a ciel sereno nella vita del ricco e posato Sebastian.
Non hanno niente in comune eppure s'innamorano, travolti da un sentimento intenso e irrazionale. Si sposano, e hanno subito due gemelli, Camille e Jeremy. Tutto accade molto in fretta, troppo.
E presto l'idillio svanisce.
A poco a poco, l'amore cede il posto al rancore e arriva la fine: le liti, un amarissimo divorzio, e i gemelli divisi tra i genitori, Camille a lui, Jeremy a Nikki. Oggi sono passati molti anni. Sette, per l'esattezza. Nikki e Sebastian si sono rifatti una vita, lontani l'una dall'altro.
Finché un giorno il figlio, ormai quindicenne, sparisce misteriosamente. Fuga? Rapimento?
Per scoprirlo Nikki non ha altra scelta che rivolgersi all'ex marito, per lanciarsi, di nuovo insieme, in una indiavolata e rischiosa corsa contro il tempo. E, forse, anche dentro il proprio cuore.
Dalle strade di Parigi ai grattacieli di New York, fino a una pericolosa Rio de Janeiro,Sette anni senza di te è il nuovo, imperdibile thriller romantico firmato Guillaume Musso: bestseller assoluto in Francia, è stato per mesi al primo posto della classifica dei libri più venduti.

L'autore.
Guillaume Musso è nato nel 1974 ad Antibes, nelle Alpi Marittime. Figlio di una bibliotecaria, che gli ha trasmesso l'amore per i libri, già a dieci anni sognava di diventare scrittore. A diciannove anni ha fatto un viaggio a New York, si è innamorato della città e ci ha abitato per diversi mesi, lavorando come gelataio per mantenersi. Tornato in Francia, si è laureato in Scienze economiche all'Università di Nizza, poi si è dedicato all'insegnamento e nel frattempo ha iniziato a scrivere. Poco dopo, il suo sogno di ragazzino è diventato realtà. Il suo romanzo d'esordio, L'uomo che credeva di non avere più tempo (Sonzogno, 2005), è un bestseller internazionale da cui è stato tratto anche un film, e altrettanto successo hanno avuto i suoi libri successivi: La donna che non poteva essere qui (Sonzogno, 2006), Chi ama torna sempre indietro (Sonzogno, 2007), Quando si ama non scende mai la notte (Rizzoli, 2008) e Ti vengo a cercare (Rizzoli, 2008).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...