Due arrivi in libreria proprio oggi, entrambi vogliono lasciare delle emozioni... ma di diverso tenore, direi.
Il primo libro è l'inizio di una trilogia sensuale, sulla scia delle celeberrime Sfumature.
La Stark Trilogy:
1. Release me (Liberami) |
2. Claim Me |
3. Complete Me |
LIBERAMI
di Julie Kenner
Ed. Nord Narrativa Nord 378 pp 14.90 euro USCITA 23 MAGGIO 2013 |
Tutti conoscono Damien Stark, uno dei più grandi tennisti del mondo.
Per anni, il suo sguardo intenso e misterioso ha occupato le prime pagine dei quotidiani e delle riviste. Poi, da un giorno all'altro, lui è sparito nel nulla.
Almeno finché non è tornato alla ribalta come imprenditore, collezionando ancora più successi di quand'era un campione sportivo. Giovane, bello e ricchissimo, Damien è un uomo cui è difficile, se non impossibile, dire di no.
E proprio per questo che, quando incontra Nikki, una donna riservata ma molto decisa, non riesce ad accettare il suo secco rifiuto a un'offerta per cui molte altre sarebbero invece disposte a vendere l'anima al diavolo. Eppure Nikki sembra irremovibile.
Anche se, nel profondo della sua anima, lei ha già capito di essere perduta. Fin dal primo istante, infatti, tra i due è nata una complicità tanto profonda da non poter essere repressa.
Un'attrazione tanto potente da sgretolare le loro difese e mettere a nudo le loro anime, rivelando i segreti di un oscuro passato di cui entrambi portano le cicatrici. Soltanto così, insieme, potranno finalmente sentirsi liberi...
L'autrice.
L'autrice.
Julie Kenner ha una laurea il Legge ed infatti ha fatto l'avvocato per dieci anni, in Texas e in California; ma l'amore per la scrittura è stato più forte e ora si dedica alla narrativa a tempo pieno.
L'altro romanzo è per gli amanti dei casi difficili da risolvere.....
IL RAPITORE
di J. Patterson.
M. Ledwige
Ed. Longanesi La Gaja Scienza Trad. A. Raffo 288 pp 14.90euro USCITA 23 MAGGIO 2013 |
Il caso è sotto gli occhi dei media e delle autorità cittadine, in gergo si dice «un caso ad alta visibilità». Sono stati rapiti in rapida successione tre ragazzi, tre rampolli di famiglie molto ricche di New York, che frequentavano scuole prestigiose e avevano una vita serena e normale. Finché qualcuno non l’ha interrotta brutalmente. I primi due infatti sono stati già restituiti alle famiglie dal misterioso e spietato rapitore. Morti. Nessuna richiesta di riscatto è mai stata inviata ai parenti: l’assassino ha scritto solo messaggi confusi, inneggianti a una fumosa giustizia sociale, ma nessuno riesce a capire il suo piano.
Un caso molto difficile, che richiede tutta l’abilità del detective Michael Bennett, e che mette a dura prova il suo cuore di padre vedovo: le vittime, tutte giovanissime, gli ricordano la sua numerosa famiglia composta da dieci amatissimi figli adottivi. Ma quando da Washington interviene anche l’FBI, nella persona dell’affascinante agente Emily Parker, a complicarsi non sono solo le indagini, ma anche la vita sentimentale di Bennett...
L'autore.
James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri, tanto da entrare nel Giunness dei primati per i suoi successi. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come il profiler Alex Cross e le Donne del Club Omicidi e i ragazzi della serie di Maximum Ride. È l’autore più venduto al mondo, con 230 milioni di copie (più di 3 milioni in Italia): negli Stati Uniti, ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz