mercoledì 4 settembre 2013

IL COLORE DELLE ONDE D'INVERNO: in libreria



Da ieri in libreria:

IL COLORE DELLE ONDE D'INVERNO
di Juliet Hall


Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
Trad. F. Sassi
396 pp
9.90 euro
USCITA 3 SETTEMBRE
2013
Un doppio mistero famigliare, una grande storia romantica tra le fredde atmosfere del Dorset e le calde spiagge spagnole: il nuovo romanzo di Juliet Hall, dopo il successo de La villa degli aranci fioriti, è un imperdibile viaggio dentro il cuore femminile, e nei segreti che ogni famiglia nasconde.
Trama

Sai ascoltare le onde d’inverno?
Sai riconoscere il sussurro del tuo cuore?

Erano molti anni che Ruby non tornava nel Dorset. 
La splendida villa dei genitori, lambita dall’oceano, ora è vuota: un incidente stradale se li è portati via, e adesso lei, a trentacinque anni, è rimasta sola con i suoi pochi ricordi. 
Proprio per mettere in ordine i pensieri, e riavvolgere il filo della memoria, decide di restare lì per qualche tempo: d’altra parte, ne ha abbastanza di Londra, dove lavora come giornalista freelance, e forse anche di James, suo fidanzato di vecchia data e di tiepidi slanci.
 Ha solo bisogno di stare un po’ con se stessa. 
Il profumo del mare e il rumore delle onde che si abbattono costanti sulla riva non possono che aiutarla. Finché, inaspettatamente, compare nella sua vita Andrés: spagnolo di Fuerteventura, nelle Canarie, ha negli occhi il sole della Spagna e i colori dei quadri che suo padre, famoso pittore, gli ha insegnato a dipingere.
 Si conoscono sulla riva dell’oceano e tra loro nasce qualcosa di molto forte... 
Ma il passato si accinge a presentare il conto. 
Nella casa dell’infanzia, Ruby scopre infatti un segreto, custodito in una vecchia scatola: una lettera con la data del 1939 e il timbro di Barcellona, accompagnata dalla foto di una donna con in braccio una neonata. 
Una lettera che, per la prima volta in vita sua, porterà Ruby a chiedersi chi fossero davvero i suoi genitori.
 E intanto anche Andrés, richiamato alle Canarie per l’improvvisa malattia del padre, dovrà vedersela con una rivelazione che rischia di compromettere il suo nuovo amore.

L'autrice.
JULIET HALL si divide tra il suo cottage nel Dorset e le Canarie, posti in cui ha scelto di ambientare Il colore delle onde d’inverno, ma scrive ovunque ci sia un computer e una bella vista sul mare.
Il suo romanzo precedente, La villa degli aranci fioriti, è pubblicato in Italia da Sperling & Kupfe
r.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...