mercoledì 30 marzo 2022

Nuovi acquisti in libreria ★★ LA CASA DEGLI SGUARDI // I GUARDIANI DEL FARO ★★

 

Ultimi acquisti!! Entrambi Mondadori, ho approfittato dell'offerta ** 2 libri 9.99 euro **.

Di Mencarelli ho amato molto "Tutto chiede salvezza", e ci tenevo a leggere altro di suo, così non ho avuto esitazioni e ho preso La casa degli sguardi.
L'altro l'avevo puntato di recente e il fatto che sia ispirato da eventi reali è stata, assieme alla trama misteriosa, uno stimolo per la scelta.

 

LA CASA DEGLI SGUARDI di Daniele Mencarelli (Mondadori, 224 pp, 12.50 euro).


Daniele, giovane poeta in profonda crisi, non ha più uno scopo. 

Ma vuole provarci ancora, vuole sopravvivere e lo farà attraverso il lavoro. Firma così un contratto con una cooperativa legata al Bambino Gesù, l’ospedale pediatrico di Roma. 
Una casa speciale, in cui incontra molti sguardi che lo spingeranno a porsi domande scomode. 
Ma gli offriranno anche le risposte.


.


I GUARDIANI DEL FARO di Emma Stonex (Mondadori, trad. M. Rossari, 336 pp, 19 euro).

Cornovaglia, Inghilterra, fine dell’anno 1972. Una barca approda al faro dello Scoglio della Fanciulla, un isolotto remoto a miglia di distanza dalla costa, per dare il cambio ai custodi. 

Il primo guardiano Arthur Black, il primo assistente William “Bill” Walker e il secondo assistente Vincent Bourne sono svaniti nel nulla. 
La porta d’ingresso del faro è chiusa dall’interno. Gli orologi in soggiorno e in cucina sono fermi alle 8,45. La tavola è preparata per un pasto che non è mai stato consumato. E la torre è vuota. 
Il registro meteorologico del capo dei guardiani descrive una tempesta che infuria intorno all’isola, ma il cielo è stato sereno per tutta la settimana. 
Cos’è successo ai tre uomini? I loro segreti potranno mai essere recuperati dalle onde?

Vent’anni dopo, Helen, Jenny e Michelle (le donne dei tre guardiani) stanno ancora cercando di andare avanti, pur senza risposte e separatamente. 
Ma un giorno, uno scrittore le contatta: vuole scrivere un libro su quel mistero irrisolto e dare loro la possibilità di raccontare la propria versione della storia. Ma solo affrontando le paure più oscure di tutti i protagonisti della vicenda la verità può iniziare a emergere.
Attraverso i racconti delle tre donne e le ultime settimane degli uomini al faro, i segreti a lungo custoditi vengono alla luce e le verità si trasformano in bugie mentre il giovane scrittore cerca di capire cosa è successo, perché e a chi credere.

2 commenti:

  1. Ciao Angela, mi ispira molto "I guardiani del faro"... attendo di conoscere il tuo parere quando lo avrai letto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ariel, lo inserirò di certo tra le prossime letture!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...