Restiamo in "Casa Newton Compton" per vedere le prossime interessanti uscite!! |
Anche in questo post delle anteprime presenterò due romanzi che sono di genere opposto: il primo è un thriller-storico (che però, per l'argomento trattato, confesso che non mi interessa e non credo lo comprerò...), l'altro è una commedia frizzante, romantica, da leggere per "sognare ad occhi aperti"!
VATICANUM. IL MANOSCRITTO ESOTERICO
di Josè Rodrigues Dos Santos
Ed. Newton Compton Collana Nuova Narrativa Newton Narrativa straniera - Storia - Thriller Pagine 480 Prezzo 9,90 Data: 31 maggio 2012 |
Trama
Chi era davvero Gesù?
Un mistero che la Chiesa occulta da duemila anni
Quale prezioso codice si nasconde nelle stanze della Biblioteca Vaticana?
E cosa contiene di tanto pericoloso da spingere qualcuno a uccidere perché non sia rivelato?
Patricia Escalona, una ricercatrice spagnola, sta esaminando uno dei più antichi manoscritti biblici, il Codex Vaticanus, quando un rumore la attira negli oscuri meandri della biblioteca.
Il cadavere della studiosa verrà ritrovato con la gola tagliata, accanto a un foglio che presenta dei segni indecifrabili.
Valentina Ferro, un’affascinante ispettrice della polizia italiana, e Tomás Noronha, un famoso storico portoghese, saranno chiamati a indagare sull’omicidio e a far luce sulle antiche pagine che Patricia stava consultando.
Valentina Ferro, un’affascinante ispettrice della polizia italiana, e Tomás Noronha, un famoso storico portoghese, saranno chiamati a indagare sull’omicidio e a far luce sulle antiche pagine che Patricia stava consultando.
Contengono forse un segreto così importante da essere fatale per chi sia vicino a svelarlo? I due scopriranno l’esistenza di qualcuno che, attraverso i passi del Nuovo Testamento, sta cercando di far luce sul mistero che avvolge la vera identità di Gesù Cristo, avvalendosi anche delle ultime tecniche dell’ingegneria genetica.
Vaticanum – Il manoscritto esoterico ci conduce alla scoperta di un avvincente enigma che non è solo frutto della fantasia di dos Santos.
E se si trattasse del più grande segreto contenuto nelle Sacre Scritture?
Dicono di lui....
«Colpi di scena a ripetizione tengono inchiodato il lettore in un continuo susseguirsi di tradimenti e rivelazioni.»
Corriere della Sera
«Da leggere: è più che avvincente, anche senza sicari in agguato, tra bibliofili, esoteristi, massoni e templari.»
l’Espresso
«Il giornalista più noto della televisione portoghese, attuale direttore del telegiornale del primo canale pubblico, pluripremiato dalla CNN, si riaffaccia in Italia con un romanzo che lega una storia mozzafiato a uno dei temi più importanti della civiltà moderna.»
Il Messaggero
L'autore.
Josè Rodrigues Dos Santos è nato in Mozambico nel 1964. Tra i volti più noti della TV nazionale portoghese, conduce il telegiornale della sera sul canale RTP. Per la sua attività giornalistica ha ricevuto diversi premi del Club portoghese della stampa, oltre a tre riconoscimenti da parte della CNN. Insegna giornalismo all’università “Nova” di Lisbona ed è autore di vari romanzi e saggi, tradotti in quindici Paesi, tra cui ricordiamo: Codice 632, Einstein e la formula di Dio, Il settimo sigillo.
QUATTRO DONNE E UN MATRIMONIO
di Helen Warner
Ed. Newton Compton Collana Anagramma Nuova Narrativa Straniera Pagine 416 Prezzo 9.90 Data uscita: 31 maggio 2012 |
Trama
E se l’amore della tua vita stesse per sposare un’altra?
È possibile continuare ad amare per dieci anni la stessa persona? Anche se ci ha tradito?
Adesso è diventata un’insegnante, divide un appartamento con Clare, la sua migliore amica, ma troppo spesso le capita di ripensare al periodo in cui lei e Toby erano innamorati e sembrava che niente al mondo potesse separarli.
Eppure ci riuscì Ella, la più attraente e popolare tra le studentesse, pronta a tutto pur di rovinare il loro rapporto. A nulla servirono i ripetuti “no” di Toby: una sera, durante una festa, Ella lo sorprese ubriaco e ne approfittò.
Per Anna la scena fu insopportabile e imperdonabile. Si rifiutò di ascoltare spiegazioni o consigli e lasciò Toby immediatamente.
Ma le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo.
Un giorno infatti lei e Clare ricevono un invito: sembra incredibile, ma è Toby che annuncia il proprio matrimonio.
Un giorno infatti lei e Clare ricevono un invito: sembra incredibile, ma è Toby che annuncia il proprio matrimonio.
A lungo incerta se accettare o meno, Anna alla fine decide di andare. Vederlo pronunciare il fatidico sì potrebbe essere finalmente il modo per dimenticarlo?
E quando il giorno delle nozze arriva, le sorprese non mancano per nessuno.
E quando il giorno delle nozze arriva, le sorprese non mancano per nessuno.
La sposa è inquieta, ha la sensazione che qualcosa di strano stia per accadere. Toby incrocia lo sguardo di Anna, e in quell’istante sente dentro di sé che l’amore che provava non si è mai spento.
Clare incontra James, un collega di Toby, e tra i due scatta il colpo di fulmine.
E che ne sarà invece di Ella, anche lei tra i partecipanti alla cerimonia?
Una futura sposa, un’ex dal cuore infranto, la sua migliore amica e una femme fatale… la miscela più imprevedibile che si possa immaginare!
Dicono di lui...
«Che cosa succede quando l’unico uomo della tua vita decide di sposare un’altra? Ci sono un sacco di colpi bassi (e qualche lacrima) in questa frizzante lettura.»
Woman’s Own
«Dimenticatevi il noioso matrimonio reale di Will e Kate e concentratevi invece
sull’effervescente esordio di Helen Warner.»
Mirror
L'autrice
Helen Warner è autrice e produttrice televisiva. Ha lanciato e scritto diversi programmi di successo per ITV e altri canali inglesi. Attualmente lavora per Channel 4 e vive in Anglia orientale con il marito e due figli. Quattro donne e un matrimonio è il suo primo libro.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz