Per giugno sono previste delle uscite interessanti tanto quelle che abbiamo avuto in aprile e in maggio!!!
Nella terra della nuvola bianca
di Sarah Lark
Im Land der weißen Wolke |
Edizioni Sonzogno Collana romanzi Pagine 512 Prezzo 21.50 Uscita Giugno 2012 |
Il libro più venduto in Spagna, in quest'anno.
Oltre un milione di copie vendute in Germania.
Una saga straordinaria sulla colonizzazione della Nuova Zelanda e la cultura dei Maori
- Der Spiegel
Un libro per viaggiare con la mente e con il cuore - Brigitte
La storia senza tempo di una straordinaria amicizia al femminile.
L'affresco vibrante e accurato di un'epoca in bilico tra tradizione e modernità - El Pais
Londra, 1852. Due giovani donne diversissime tra loro ma accomunate da un grande senso dell'avventura e dalla passione per la libertà, si imbarcano dirette in Nuova Zelanda e ben presto stringono un'amicizia destinata a durare per sempre. Per entrambe questo è l'inizio di una nuova vita come future spose di due uomini che non conoscono ma che rappresentano per loro un sogno di emancipazione e di romanticismo. Gwyneira, di origini nobili, è promessa al figlio di un magnate della lana mentre Helen, istitutrice di professione, ha accettato la proposta di matrimonio di un contadino. Gwyneira e Helen seguono il loro destino in una terra che ha i colori e i profumi del paradiso. Ma riusciranno davvero a trovare l'amore e la felicità dall'altra parte del mondo?
QUI IL BOOKTRAILER
L'autrice
Sarah Lark ha lavorato per molti anni come guida turistica e ben presto si è innamorata della Nuova Zelanda che l'ha stregata con i suoi passaggi dalla bellezza quasi irreale. Il suo romanzo d'esordio, Nella terra della nuvola bianca, ha messo d'accordo critica e pubblico e ha inaugurato la meravigliosa saga romantica che ha superato il milione di copie in Germania.
L'autrice
Sarah Lark ha lavorato per molti anni come guida turistica e ben presto si è innamorata della Nuova Zelanda che l'ha stregata con i suoi passaggi dalla bellezza quasi irreale. Il suo romanzo d'esordio, Nella terra della nuvola bianca, ha messo d'accordo critica e pubblico e ha inaugurato la meravigliosa saga romantica che ha superato il milione di copie in Germania.
UVA NOIR
di M. Gabriella Genisi
Edizioni Sonzogno Collana Romanzi Pagine 224 Prezzo 16.00 Uscita Giugno 2012 |
Una nuova avventura per la "sexy commissaria" Lolita...
Trama
Tempo di vendemmia, ma a Bari fa ancora molto caldo e si continua ad andare al mare.
Lolita compie trentasette anni e finalmente scopre che il suo cuore è ancora capace di innamorarsi.
A modo suo, si sa.
Ma non è solo l'amore a far battere il cuore di Lolita: un bambino e il suo gattino sono scomparsi nel nulla e il dovere chiama.
La bellissima madre del bambino, scura e carnosa come un chicco di uva nera, ha amici intimi molto particolari su cui indagare. Sullo sfondo della nuova inchiesta, una Bari sempre più bella e intrigante, qualcuno che gioca un brutto tiro a Lolita e una giostra di personaggi coloratissimi.
Oltre alle immancabili, deliziose ricette della commissaria più scorretta - ma di gran cuore - d'Italia.
L'autrice.
Gabriella Genisi è nata nel 1965 e abita vicino al mare, a pochi chilometri da Bari. Appassionata di arte, cucina e letteratura è organizzatrice della rassegna letteraria "Il libro possibile" a Polignano a mare (www.libropossibile.com). Ha scritto numerosi libri: Come quando fuori piove, Fino a quando le stelle, Il pesce rosso non abita più qui. Alcuni suoi racconti sono presenti in antologie. Con Sonzogno ha pubblicato La circonferenza delle arance (2010), primo caso della commissaria Lolì, che ha ispirato la serie televisiva per la Rai scritta da Gabriella Genisi, sceneggiata da Ivan Cotroneo e interpretata da Micaela Ramazzotti.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz