Altre interessanti anteprime a maggio, stavolta a farcene "dono" (sempre dietro apertura del portafoglio, però...) è la MONDADORI. |
PICCOLI LIMONI GIALLI
di
Kajsa Ingemarsson
Traduttore: Bassini A.
Editore: Mondadori
Collana: Oscar
Genere Narrativa
Data di Pubblicazione: Maggio 2012
Pagine: 389
Trama
Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia.
Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall'abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla.
E un'altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori... Ce n'è di che chiudersi in casa a compiangersi.
E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l'iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che profonda nell'inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna.
I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura...
Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l'amore?
Acclamato bestseller in Svezia e nelle decine di Paesi in cui è stato tradotto,
Piccoli limoni gialli è una tenera e frizzante commedia degli equivoci degli anni Duemila.
Vede la sua pubblicazione a maggio un altro libro di quest'autrice
SE POTESSI TORNARE INDIETRO
Traduzione A. Calabrese Collana Oscar Mondadori Pagine 432 Prezzo 9,90 Uscita Maggio 2012 |
Trama
Quando tutto sembra finito, Rebecka riceve una preziosa seconda possibilità. Che dovrà usare per imparare a dire addio... Una scogliera davanti alla città di Stoccolma, una donna si spinge sull'orlo del baratro.
Si lascia dietro carriera, matrimonio, successo, denaro. Non è più tempo per i rimpianti, Rebecka è decisa e salta. Ma in quel preciso istante se ne pente e lancia un grido di aiuto.
Qualcuno lo sente: Arayan, l'angelo custode del quale all'inizio la donna nega l'esistenza, fa di tutto perché lei riesca a riconciliarsi con se stessa, la sua vita e ciò che l'ha condotta a compiere quel gesto.
A Rebecka viene data una preziosa, seconda occasione per rimanere ancora accanto al marito Mikael.
Ma non si può mai davvero tornare indietro, e lentamente Rebecka capirà che, a volte, il modo più intenso di amare è lasciare andare.
L'autrice, Lena Kajsa Ingemarsson (1965, Oxelösund, Svezia) è presentatrice, scrittrice e attrice. Ha studiato russo, polacco e scienze politiche presso l'Università di Stoccolma. Tra il 1991-1997 ha lavorato nel controspionaggio del Servizio di Sicurezza e nel 1995 ha servito come osservatore per l'OSCE in Lettonia.Dal 1996 ha lavorato come presentrice, scrittrice, attrice e sosia in una Radio Svedese. Nel 2002 ha debuttato come autrice del libro Il quarto luogo. Da allora ha scritto cinque romanzi. Nel 2005 il romanzo "Piccoli limoni gialli" è divenuto un best-seller in Svezia. Mondadori ha pubblicato, oltre a Piccoli limoni gialli (2011), È la vita, Stella! (2011).
ALL'IMPROVVISO L'ESTATE
di Elin Hilderbrand
Edizioni Mondadori Traduzione di Paola Frezza Pavone, Adriana colombo Collana Oscar Progetti Speciali Pagine 480 Prezzo 9,90 Data: Maggio 2012 |
Trama
Sembra l'incarnazione della perfetta moglie e madre di famiglia. Ma lui è la tentazione irrinunciabile...
Claire è una donna realizzata, piena di cose da fare: crescere i suoi quattro figli, amare il marito, prendersi cura della splendida casa, dedicarsi alla sua passione, i vetri artistici. Una vita perfetta anche se molto impegnata. Nella quale certo non c'è posto per una relazione clandestina... o sì? Nel corso di un'estate il mondo di Claire cambia: prima arriva l'affascinante direttore di una ONLUS che lei aiuta a organizzare un evento; poi una vecchia fiamma dei tempi della scuola, diventato una rockstar... Tra forti emozioni e cuori infranti, Claire dovrà imparare a cavarsela con amori del passato e del presente, la famiglia, gli affari e le aspettative della società. Non sarà troppo?
Una lettura estiva da non perdere!!!
L'autrice
Elin Hilderbrand è cresciuta a Collegeville, in Pennsylvania. Si è laureata alla Johns Hopkins University e ha viaggiato molto prima di stabilirsi a Nantucket, dove sono ambientati i suoi primi cinque romanzi e dove vive con il marito e i tre figli. Nel 2008, Mondadori ha pubblicato A piedi nudi.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz