Con l'occasione di segnalare un'altra uscita per il 31 maggio, parlerò anche degli altri libri di quest'autrice: Katie Fforde. |
Katie Fforde è una scrittrice inglese, apprezzata su larga scala per i suoi "romanzi rosa"; accostata subito a rosamund Pilcher, si è però imposta fin dagli esordi per il taglio particolare delle sue storie, dove temi ricorrenti sono l'amore per la natura e il giardinaggio, la romantica dolcezza della campagna inglese, il calore degli affetti familiari e la passione, che prorompe inaspettata a scombussolare la vita di tutti i giorni.
Partiamo dall'ultimo romanzo, per lo meno in riferimento all'Italia:
Essendo io un tipo che viene attirata subito da cover carine, dalle tinte pastello, devo dire che - prima ancora di leggere le trame - mi sono incantata a guardare le copertine!!
Apprezzo molto di più quelle italiane, però, le originali sono fin troppo "essenziali"....!!
Partiamo dall'ultimo romanzo, per lo meno in riferimento all'Italia:
UN'ESTATE D'AMORE
Titolo originale: Summer of love |
Un'estate d'amore Katie Fforde Edizioni Polillo Collana Obladì Obladà Traduzione di A. Caraffini Pagine 384 Prezzo 20 euro Data uscita: 31 maggio 2012 |
Il prezzo è un tantino esagerato, ma magari esce un'edizione economica, perchè 20 euro sò troppi eh...
-_-
-_-
Sinossi
Sian Bishop ha avuto solo un momento di sventatezza nella vita, l’incontro di una notte… e il risultato è stato Rory, il suo bambino di quattro anni.Da allora si è data delle regole ben precise: niente più passi falsi o colpi di testa.
Così quando l’amico Richard (il caro e affidabile Richard, che in realtà vorrebbe essere per lei qualcosa di più) le offre l’opportunità di trasferirsi in campagna e abbandonare il caos londinese, a Sian sembra l’occasione che aspettava per ricominciare da capo e dare a se stessa e a suo figlio un’esistenza più semplice e serena.
Il piccolo villaggio sembra uscito da una cartolina, la gente è cordiale, il cottage che ha preso in affitto è delizioso, seppure malandato, e il suo mestiere di restauratrice/decoratrice le dà non poche soddisfazioni. Tutto, dunque, procede nel migliore dei modi finché, in una magica serata estiva, non s’imbatte in Gus Berresford, esploratore a tempo perso e rubacuori a tempo pieno.
Gus è bello, affascinante, eccitante, ma anche del tutto inadatto a una madre single come lei. Sian non vuole una fugace avventura, né correre il rischio di innamorarsi di un tipo simile che, oltretutto, è una sua vecchia conoscenza.
Ma, complice una incantevole estate, anche le migliori intenzioni…
Altri romanzi della stessa autrice.
Recipe for love |
LETTERE D'AMORE
Edizioni Polillo Collana I Polillini Traduzione di S.Caraffini Pagine 368 Prezzo 9,90 |
Laura Horsley, giovane libraia in procinto di perdere il lavoro, coglie al volo l’opportunità di collaborare all’organizzazione di un festival letterario nel cuore della campagna inglese. Ma il compito si rivela molto più arduo del previsto, e l’entusiasmo lascia il posto al panico quando un piccolo equivoco induce i membri del comitato organizzatore a crederla una cara amica dello scrittore in cima alla loro lista degli ospiti più ambiti. Se è pur vero che lei era stata segretamente infatuata di Dermot Flynn mentre studiava la sua opera all’università, andare fino in Irlanda per stanare il riservatissimo autore dal suo nascondiglio è tutta un’altra storia. Laura è comunque determinata a riuscire nell’impresa, ma quando arriva a destinazione si trova davanti a difficoltà del tutto impreviste. Dermot è lunatico, esasperante e affetto da una grave forma di blocco dello scrittore. Come se non bastasse, è anche molto attraente e, apparentemente, intenzionato ad aggiungere Laura al suo lungo elenco di conquiste…
Sinossi
Sarah Stratford è una delle migliori organizzatrici di matrimoni del Regno Unito, ma segretamente è una cinica che non crede più nell’amore, tanto meno eterno. Le faccende di cuore sono comunque l’ultimo dei suoi problemi: ha infatti solo due mesi di tempo per predisporre le nozze in grande stile di una celebre attrice. Come se non bastasse, nello stesso giorno si sposerà anche sua sorella Lily, che ha aspettative poco realistiche dato il budget irrisorio e si ostina a non capire che un vestito attillato non è la scelta migliore per nascondere una gravidanza. Fortunatamente, Sarah può contare sull’aiuto di due care e fidate amiche, benché entrambe abbiano questioni personali da risolvere: Elsa crea abiti da sogno, ma è afflitta da una desolante mancanza di fiducia in se stessa, mentre Bron ha molteplici talenti – parrucchiera, truccatrice, pasticcera – e un fidanzato dispotico di cui vorrebbe disfarsi. Armate di santa pazienza, le tre giovani dovranno far fronte a capricci, panico, notti insonni e mille contrattempi, non ultimo quello che temono di più: innamorarsi.
UNA BOCCATA D'ARIA FRESCA
LA STAGIONE DEI MATRIMONI
Wedding season Ed. Polillo Collana I Polillini Traduzione di S. Caraffini Pagine 416 Prezzo 9,80 |
UNA BOCCATA D'ARIA FRESCA
Restoring grace Ed. Polillo Collana I Polillini Traduzione di S. Caraffini Pagine 416 Prezzo 9,90 |
È troppo tempo che Grace si lascia vivere. Abbandonata dal marito, in precarie condizioni economiche e spaventata dal futuro, abita in un’antica dimora di campagna lasciatale in eredità da una zia. Luckenham House è il suo rifugio, la sua unica sicurezza, e lei non sa decidersi a venderla nonostante le pressioni della sorella e del fratello. Ma a meno che non riesca a racimolare in fretta un po’ di quattrini, la casa rischia di disintegrarsi sotto i suoi occhi. Poi un giorno il caso porta Ellie sulla porta di Grace. Ellie è una ragazza solare, pragmatica, intraprendente e… incinta e in procinto di diventare single dal momento che il fidanzato si è mostrato tutt’altro che entusiasta alla prospettiva di fare il padre. Le due donne, pur tanto diverse, capiscono di potersi aiutare a vicenda: la prima ha bisogno di un posto dove stare, la seconda ha bisogno di un’inquilina. Ed entrambe hanno soprattutto bisogno di un’amica. Così tra i lavori di restauro e l’arrivo improvviso dell’ex figliastra in fuga da casa, tra la comparsa di un affascinante irlandese e il ritrovamento di una coppia di dipinti antichi forse di enorme valore, Grace scopre di essere ancora viva e di poter ancora amare.
Altre opere: Un cuore spericolato, Tè e tenerezza, Piccoli sogni, Una proposta perfetta, Una passione scomoda, Guai in paradiso, Un sentimento inopportuno, Dolci imprevisti, Un uomo poco raccomandabile, Mai fidarsi del cuoco.
Questa trama lascia con la curiosità di conoscere cosa succederà. :)
RispondiEliminaE' proprio un romanzo da leggere sotto l'ombrellone, secondo me.
Lo metto in lista.
Mi riferivo al primo dei tre romanzi. :)
RispondiElimina:)
RispondiEliminasono letture piacevoli, certo nulla di impegnativo,ma del resto è bello leggere per svagarsi ;D