sabato 1 marzo 2014

Scopriamo nuovi autori: IN PUNTA DI PIEDI di Sarah Iles



Proseguono le segnalazioni e questa volta approdiamo nel genere Young Adult.

IN PUNTA DI PIEDI
di Sarah Iles


18142216
ArteMuse editrice, gruppo D&M
85 pp
Giugno 2013 
Trama

"Sono alla perenne ricerca di equilibrio per la mia posizione nel mondo. Forse più semplicemente tutto dipende dal fatto che i miei desideri sono così fragili e incostanti che vorrei che qualcun altro lottasse per realizzarli al posto mio, ma so, purtroppo, che questa è solo la favola insulsa di chi, come me, ha paura. Paura, a volte, di affrontare la vita."

Anna vive a Londra con Gabriel, suo padre, e Click, il suo cane. 
Trascorre le sue giornate tra la scuola, le lezioni di danza e i pomeriggi con Emily, la sua migliore amica, finchè arriva l'amore a sconvolgere la sua normalità. 
Mentre, in punta di piedi, Romeo entra nella sua vita, Stuart irrompe con audacia e passione. 
Il cuore di Anna vibrerà con palpiti differenti per i due ragazzi e sarà allora che la vita metterà a dura prova il suo animo. 
L'amore per la danza le infonderà la forza per superare le difficoltà e le donerà coraggio e consapevolezza.

Vi lascio il link della pg FB del libro e quello della pagina del mediometraggio
 tratto da una sua sceneggiatura.



L'autrice.

Nata nel 1978, Sarah Iles vive tra sole e mare della Sicilia con il marito e il gatto nero. Laureata a pieni voti in studi europei, convive con l’amore per l’editoria dedicandosi totalmente. Cura con soddisfazione il blog letterario sulleparole.it. Ultimamente scopre l’editing e la correzione bozze che diventano una vera e propria passione. Ha vinto concorsi per racconti ed è giudice in contest letterari. Shakespeare è la sua fonte di ispirazione insieme a Tolkien e Leonardo da Vinci. Vive seguendo il suo mantra: Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita. (Prospero: atto IV, scena I, La tempesta, Shakespeare).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...