sabato 5 gennaio 2013

Fanucci, il noir è italiano! Tre novità in libreria



Nero Italiano
il noir
tutto italiano!
Nel 2013 in casa Fanucci si aggiunge, alla collana thriller "TimeCrime", uno spazio dedicato nello specifico agli autori e alle storie noi made in Italy....: Nero Italiano è il nome del nuovo "marchio" Fanucci!

Ed ecco le prime e recentissime uscite!






Ed. TimeCrime
Nero Italiano
320 pp
9.90 euro
USCITA 3 GENNAIO 2013
STREGA
di Remo Guerrini

Strega, un romanzo rigorosamente storico e dall’accurata scrittura di livello letterario, è una lettura incredibilmente coinvolgente. Il Messaggero
Trama

Chi è Battistina? Una strega di appena dodici anni, capace di compiere prodigi e fatture e di convincere i rovi a fiorire, oppure una povera contadina ignorante, che conosce solo le virtù inebrianti delle erbe e delle piante di montagna? 
A chiederselo sono in tanti, in un remoto angolo dell’Italia del 1587. 
A inerpicarsi fino all’antichissimo e oscuro borgo di Triora, nell’entroterra ligure, sarà una spedizione organizzata dalla Repubblica di Genova, composta dal lucido e crudele Giulio Scribani, commissario straordinario incaricato di debellare la stirpe delle streghe, da Juan Ferdinando Centurione, storpio e coltissimo, che con la sua logica sfiderà i vicari dell’Inquisizione, e dal giovane Niccolò, segretario e scrivano, il cui destino finirà per legarsi fatalmente a quello della giovane strega.
Una ricostruzione perfetta dell’Italia ai tempi dell’Inquisizione, un’indagine meticolosa e ricca di particolari, una storia che cattura per la sua prosa letteraria e i colpi di scena davvero inaspettati.

Ed. TimeCrime
Nero Italiano
320 pp
9.90 euro
USCITA 3 GENNAIO 2013
LA BANDA DEI TRE
di Carlo Callegari


Trama

Claudio Bambola è un agente della narcotici infiltrato a Padova.
Dopo due anni di duro lavoro sta per portare a termine una retata da prima pagina e che finalmente gli permetterà di cambiare vita: il sequestro di una partita da venti chili di cocaina purissima. 
Ma nello scambio della partita di droga si intromette una gang di mafiosi russi, i fratelli Makarovic, e tutti i piani saltano. 
Durante la sparatoria Bambola uccide uno dei tre fratelli e per sopravvivere si vedrà costretto a chiedere aiuto alle stesse persone che prima doveva incastrare: Tony Piccolo, un nano spacciatore e pistolero, e Silvano Magagnin detto il Boa, ex tossicodipendente convertitosi ai furti in appartamento e in perenne crisi mistico-religiosa che diventeranno i suoi nuovi quanto improbabili compagni d’avventura. In un vorticoso susseguirsi di avvenimenti e colpi di scena, la banda dei tre verrà coinvolta in inseguimenti e sparatorie al limite del grottesco, sullo sfondo di una Padova notturna e di confine.

L'autore.
Carlo Callegari, nato a Padova nel 1972, ha sempre avuto la passione per la scrittura e la musica. Dal 2009 scrive racconti per il movimento letterario Sugarpulp. Nel 2012 il suo Romeo tra le nebbie della Romea viene inserito nella raccolta di racconti Sugarpulp A manetta in contromano. A tempo perso ama suonare il pianoforte accompagnandosi con un buon sigaro.


Ed. TimeCrime
Nero Italiano
224 pp
9.90 euro
USCITA 3 GENNAIO 2013
A CASA DEL DIAVOLO
di  Romano De Marco

Una scrittura serrata, impeccabile e tagliente, personaggi scolpiti nel marmo di un solido mestiere narrativo e un montaggio che richiama la migliore tradizione cinematografica. E. Baldini

Trama

Giulio Terenzi è un trentenne ambizioso e un impenitente seduttore: ma proprio quando ogni cosa sembra andare per il meglio, la sua promettente carriera di bancario viene stroncata dall’improvviso trasferimento a Castrognano, un borgo sperduto tra i monti dell’Abruzzo dove si ritrova a gestire, da solo, la piccola filiale della banca per cui lavora. L’impatto con il paese si presenta a dir poco scoraggiante. Il vecchio direttore della filiale, Rinaldi, muore in un misterioso incidente stradale subito dopo aver passato le consegne al giovane collega; esaminando i depositi e i conti correnti della filiale, Terenzi nota poi delle gravi anomalie che fanno pensare a una truffa architettata ai danni della baronessa De Santis, una ricchissima ottuagenaria che vive nel palazzo situato di fronte alla banca. Col passare del tempo, gli eventi misteriosi si moltiplicano: strani simboli appaiono all’ingresso di abitazioni i cui proprietari sono scomparsi nel nulla; un bambino inizia a seguirlo come un’ombra, mostrandogli disegni che rappresentano allucinate scene di morte; si vocifera di strani rituali celebrati nei boschi, cui Terenzi non può e non vuole dar credito...

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...