Ultimi arrivi E/O:
REGINA NERA. La giustizia di Mila
Matteo Stukul
Ed. E/O Sabot/Age 208 pp 16 euro Marzo 2013 |
L'autore.
Scoperto da Massimo Carlotto, Matteo Strukul ha pubblicato per le nostre edizioni La ballata di Mila (vincitore del Premio speciale Valpolicella 2011 e semifinalista al Premio Scerbanenco 2011), e ha altresì scritto la sceneggiatura del fumetto Red Dread (Lateral Publish 2012), basato sulle avventure dell’eroina del suo primo romanzo, Mila Zago, disegnato da Alessandro Vitti e vincitore del Premio Leone di Narnia 2012 come miglior fumetto seriale italiano. Laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo dei contratti, collabora con Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre e La Tribuna di Treviso. È inoltre ideatore e fondatore di Sugarpulp, movimento letterario veneto che ha ricevuto la benedizione di Joe R. Lansdale e Victor Gischler, nonché direttore artistico dello Sugarpulp Festival. Dirige Revolver, nuovo marchio editoriale di Edizioni BD dedicato al noir. Vive insieme a sua moglie Silvia fra Padova e Berlino.
TRINACRIA PARK
di Massimo Maugeri
Ed. E/O Sabot/Age 232 pp 16 euro Marzo 2013 |
Trama
- caratterizzata da festeggiamenti a cui partecipano centinaia di celebrità - si sviluppa una terribile forma epidemica che causa la morte di decine di persone, tra cui il Presidente della Regione Siciliana e diversi vip. Si scatena il panico. Per via del sospetto di un attentato terroristico di tipo batteriologico, l'isola viene messa in quarantena. In questo tragico scenario collettivo, si intrecciano le appassionanti vicende di tre donne, le cui vite sembrano assecondare la natura delle Gorgoni; un attore balbuziente che deve fare i conti con una tragedia personale e le frustrazioni di una carriera che non ha mai preso il volo; un giovane e inquietante aiuto-regista dalle agghiaccianti manie; un anziano attore di teatro chiamato a svolgere il ruolo di direttore artistico del parco nascondendo ben altri intenti. Perché nulla è come sembra a Trinacria Park…
Massimo Maugeri è nato a Catania nel 1968. Scrive sulle pagine culturali di importanti magazine e quotidiani. Autore di romanzi, saggi e racconti, alcuni dei quali pubblicati su prestigiose riviste letterarie, ha ideato e gestisce uno dei più noti blog letterari italiani, letteratitudine.it. Sulla milanese Radio Hinterland cura e conduce Letteratitudine in Fm, trasmissione radiofonica di libri e letteratura. I suoi libri più recenti sono: Viaggio all’alba del millennio (Perdisa Pop, 2011 – Premio Internazionale Sebastiano Addamo) e Letteratitudine, il libro, vol. ii, 2008/11 (Historica, 2012).
CONTA SU DI ME
di Jorge Bucay
Ed. E/O Dal Mondo Trad. E. Tramontin 288 pp 18 euro Marzo 2013 |
L'autrice.
Jorge Bucay è nato a Buenos Aires nel 1949. È psicologo, drammaturgo e scrittore. Dopo essersi specializzato nel campo delle malattie mentali ed aver esercitato per anni ispirandosi alla psicoterapia della Gestalt, ora si dedica esclusivamente alla scrittura di libri motivazionali. Le sue opere sono stati tradotti in moltissime lingue e sono diventati bestseller in Spagna e in molti paesi del Sudamerica. Nel 2006 con il romanzo El candidatoha vinto il V Premio Novela Ciudad de Torrevieja. In italiano sono già stati pubblicati da Rizzoli tre titoli dell'autore.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz